Quando rientra Bennacer dall’infortunio: i tempi di recupero dopo l’operazione al ginocchio
L'infortunio subito nella semifinale d'andata contro l'Inter costa caro a Ismael Bennacer: il giocatore del Milan era uscito dal campo al 17′ dell'euroderby per un problema al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi a un'operazione. I risultati dei primi test medici avevano parlato di stagione finita ma dopo l'intervento il club rossonero attraverso un comunicato ha annunciato i tempi di recupero che si allungano notevolmente rispetto alle previsioni iniziali.
Tutto è accaduto pochi minuti dopo il fischio iniziale del derby: in seguito a un contrasto con un nerazzurro il giocatore ha subito richiamato l'attenzione della panchina e dalla sua espressione si intuiva già la gravità dell'infortunio subito proprio in un'occasione così importante. Nonostante abbia provato a restare in campo per continuare la partita il dolore alla fine ha avuto la meglio, costringendolo a uscire.
All'algerino era stata diagnosticata una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, un problema importante che ha richiesto l'intervento dei chirurgi che lo hanno operato in artroscopia. Bennacer è volato dunque in Francia per sottoporsi all'operazione, come annunciato dal Milan: "Il Milan comunica nella mattinata di martedì 16 maggio, a Lione, Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell'Area Medica rossonera Stefano Mazzoni".
L'intervento si è concluso nel migliore dei modi ma adesso comincerà la parte più dura, ossia quella della riabilitazione. "I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi", si legge nelle ultime righe del comunicato dei rossoneri che dovranno rinunciare al giocatore per il resto della stagione e l'inizio della successiva, dato che il rientro in campo di Bennacer è previsto non prima del mese di novembre.
Una tegola importante per Stefano Pioli che perde un altro elemento per l'euroderby di ritorno contro l'Inter. Il giocatore infatti è stato fondamentale nelle ultime partite del Milan, ritagliandosi un ruolo importante nella doppia sfida dei quarti di finale di Champions League giocata contro il Napoli.