Quando finisce il calciomercato invernale 2023: la data di chiusura della sessione di gennaio
Mancano circa 48 ore alla chiusura della sessione invernale del calciomercato 2023: le squadre di Serie A hanno circa due giorni per concludere le trattative per l'acquisto dei nuovi giocatori o la cessione dei calciatori in rosa. Entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2023, infatti, i club italiani dovranno depositare i contratti dei nuovi giocatori e ultimare trasferimenti e cessioni. Come di consueto, la sede della chiusura del calciomercato sarà a Milan, all'Hotel Sheraton dove saranno allestiti gli uffici dedicati alle ultime trattative.
Iniziata lo scorso 2 gennaio, la finestra invernale del mercato non ha visto operazioni importanti: la maggior parte delle squadre di Serie A hanno puntellato le loro rose con pochi acquisti ma mirati a rinforzare settori specifici. Oltre ad acquisti e cessioni, le società sono alle prese con i rinnovi: sembra ormai definitivo il no di Skriniar al rinnovo dell'Inter mentre il Milan continua a trattare con Leao e Giroud.
La certezza è che le squadre principali, quelle che lottano per lo scudetto e i posti in Champions, cercheranno di puntellare le rispettive rose senza fare grandi investimenti, a differenza di quanto accaduto lo scorso gennaio quando la Juventus sborsò oltre 80 milioni di euro per acquistare Vlahovic dalla Fiorentina.
Calciomercato Serie A 2022/23, quando finisce la sessione invernale: le date e l'orario
Un lungo mese di voci, affari, trattative e con la possibilità di migliorare le rose per tutte le squadre della Serie A, ma ovviamente il mercato è aperto pure per tutte le altre categorie, e per tutti gli altri campionati, dalla Premier League in giù. Il mercato di gennaio inizierà lunedì 2 gennaio e si chiuderà alle ore 20:00 di martedì 31 gennaio. Sarà il mercato invernale più lungo di sempre.
La sede della chiusura del calciomercato invernale a Milano
La chiusura ufficiale del calciomercato invernale avverrà a Milano, all'Hotel Sheraton. La sede farà da teatro per gli ultimi colpi di mercato delle squadre di Serie A: le porte dell'hotel si chiuderanno alle ore 20:00 di martedì 31 gennaio e segneranno, di conseguenza, la conclusione di questa sessione di gennaio.
Quando è iniziata la sessione invernale di calciomercato
Spesso in queste ultime stagioni c'è stato chi è riuscito a piazzare un grande colpo nel mercato invernale. Questa volta all'orizzonte non sembra possibile un grande affare. Ma il calciomercato è sempre ricco di sorprese, e quasi niente si può dare per scontato. La sessione invernale del mercato 2022/2023 durerà esattamente trenta giorni e si è aperta il 2 gennaio, cioè il primo lunedì del 2023.