Quando gioca l’Italia agli ottavi di finale degli Europei: data e stadio della partita
L'Italia di Roberto Mancini è ufficialmente qualificata agli ottavi di finale degli Europei 2020 dopo il successo contro Svizzera e Turchia nel girone A. La partita contro il Galles, in programma domenica alle ore 18.00, definirà se l'Italia è prima o seconda nel girone A, determinando di conseguenza l'accoppiamento in tabellone. Il Galles, che ha 4 punti, può superare gli Azzurri di Mancini qualora si imponga nell'ultima partita del raggruppamento. In caso di vittoria con qualsiasi risultato, invece, sarà l'Italia ad arrivare prima. Sia che la Nazionale Italiana sia prima che seconda, tuttavia, non cambia la data in cui si gioca la prima partita degli ottavi di finale, cioè sabato 26 giugno 2021. Quello che può cambiare è l'orario, alle 18 o alle 21.
Italia agli ottavi di finale: quando gioca
Il calendario degli ottavi di finale dell'Italia dipenderà soltanto in parte dal piazzamento finale nel Girone A. Gli azzurri scenderanno in campo sicuramente sabato 26 giugno sia in caso di primo posto che da secondi classificati. A cambiare sarà solo l'orario, che potrà variare tra le 18 e le 21 a seconda della posizione degli azzurri nel Gruppo A.
Dove gioca l'Italia negli ottavi degli Europei
La sede degli ottavi di finale dell'Italia cambierà sicuramente rispetto a Roma e a seconda del piazzamento finale nella classifica del Gruppo A. La vittoria del girone porterebbe la Nazionale a giocarsi gli ottavi a Londra, allo stadio di ‘Wembley' (sabato 26 alle 21), mentre il secondo posto vedrebbe gli azzurri di scena ad Amsterdam (sabato 26 alle 18). Tutto si deciderà all'ultima giornata del girone A quando l'Italia affronterà il Galles, vittorioso contro la Turchia e fermo a 4 punti, potenzialmente ancora in corsa per il primo posto nel girone in caso di successo contro gli azzurri.