Quando esce il listone del Fantacalcio 2022-2023: la lista con ruoli e quotazioni aggiornate
Manca poco all'inizio della prossima stagione della Serie A che darà inizio anche ad un nuovo anno di fantacalcio. Solitamente, in questa fase, i grandi appassionati del gioco iniziano a studiare i nuovi arrivi e i futuri obiettivi per la prossima asta. E così, dal 27 luglio, i fantallenatori più previdenti possono affidarsi al listone del fantacalcio 2022/2023 con i nuovi nuovi dei giocatori e le quotazioni aggiornate.
Ormai da anni, la lista, o meglio "il listone", diventata riferimento nel settore un po' per tutti è quella di Leghe Fantacalcio: ogni anno, ad ogni sessione di mercato, viene aggiornata con i calciatori che se ne vanno o arrivano in Serie A, di modo da poterne osservare ruoli e quotazioni, prima di valutare i possibili colpi durante la prima decisiva asta pre-campionato e inserirli nella propria "fantarosa". Ora i fantallenatori possono decidere gli attaccanti da prendere, su quali difensori puntare e quali sono i centrocampisti e i portieri più forti della Serie A.
Chiaramente, adesso siamo solo alle primissime battute del calciomercato, che in realtà in Italia non è ancora cominciato ufficialmente: la data di apertura, per iniziare a depositare i contratti, è il 1 luglio. Tuttavia, sappiamo che molte trattative sono cominciate e alcune terminate, attirando già gli occhi dei fantallenatori.
Ma quando uscirà il listone del Fantacalcio 2022/2023? Lo scorso anno la lista fu resa nota a fine luglio, ma c'è da considerare che il campionato iniziava il 21 agosto. Dato che invece quest'anno la Serie A anticipa i suoi soliti tempi, cominciando già il 13 agosto a causa dell'interruzione a novembre per i mondiali in Qatar, la data di pubblicazione del tanto atteso listone sarà probabilmente svelata nella seconda metà di luglio. Fra circa un mese, dunque, chi vorrà risalire sul carro del fantacalcio anche per la prossima stagione, dovrà necessariamente cominciare a guardarsi intorno. La lista sarà pronta ad ammaliare i pensieri dei fantallenatori sotto l'ombrellone.