Quando arriva Pogba e quanto guadagnerà alla Juve: i dettagli del contratto
L'hashtag che ha infiammato i tifosi della Juventus sui social è #Pogback e si accompagna alle ultime notizie in tempo reale sulla trattativa di calciomercato. Per il popolo bianconero è una sorta di tam tam che chiama l'adunata, pronto ad accogliere il centrocampista che a Torino era arrivato a parametro zero e da Torino era andato via portando un bel po' di soldi nelle casse del club.
Paul Pogba torna adesso, a 29 anni, di nuovo da svincolato, dopo un'esperienza tutt'altro che esaltante al Manchester United. A Old Trafford la buona stella è rimasta dietro le nuvole, risultando una delle delusioni più cocenti e costose per il trasferimento e per i soldi d'ingaggio percepiti.
Lascerà tutto alle spalle. È il tempo di ricominciare, la ‘vecchia signora' lo ha voluto ancora una volta per restituire peso, qualità, quantità, tecnica ed esperienza alla linea mediana (178 presenze e 34 gol). Nella speranza che sia esplosivo come all'epoca, quando guadagnò il soprannome di Pogboom per come riusciva a essere devastante anche in zona gol.
La domanda ora è una sola: quando arriva Pogba alla Juventus? Quali sono il giorno della firma e dell'annuncio ufficiale? Il conto alla rovescia è già iniziato, non manca molto. Due settimane circa, questione di tempi da rispettare e di ultimi dettagli da definire. Non ci sono dubbi, però, sul suo arrivo.
Le news di giornata raccontano che l'ultimo incontro tra l'agente Rafaela Pimenta e la Juventus è servito a spianare la strada, a preparare il terreno mettendo dei punti fermi. Uno in particolare, la durata del contratto: si ragione per un triennale, che può avere anche un'opzione di rinnovo per una quarta stagione.
Quanto allo stipendio dovrebbe essere di 7.5/8 milioni e bonus all'anno, un taglio allo stipendio robusto nella consapevolezza che le cifre percepite in Inghilterra non sarebbero stati proponibili.
Agli inizi di luglio, con ogni probabilità poco oltre la prima settimana (la Juve si raduna il 4 luglio), l'ex United farà tappa a Torino per le visite mediche rituali e mettere nero su bianco. Sei anni dopo Pogba si prepara a ricevere l'abbraccio caloroso del pubblico che lo ricorda (anche) per gli 8 titoli conquistati in bianconero.