Quali sono i calciatori più costosi al mondo: Mbappé primo, Ronaldo 46esimo
Quali sono i calciatori più costosi al mondo, quelli che hanno il valore di mercato più alto? Grazie ai dati di Transfertmarkt.it è stato possibile stilare la classifica dei giocatori più preziosi del panorama calcistico internazionale, senza tenere conto di eventuali clausole rescissorie. In cima a questa particolare graduatoria c’è la stella del Psg Kylian Mbappé, con Messi che è solamente ottavo. Addirittura 46° Cristiano Ronaldo. Giocatore più costoso della Serie A Dybala (22°), primo italiano Verratti (44°).
Quali sono i calciatori più costosi al mondo, Mbappé guida la classifica
Il calciatore più costoso del mondo è Kylian Mbappé. L’attaccante del Psg, campione del mondo con la Francia, ha un valore di mercato di 200 milioni di euro. 40 in più della coppia formata dal 25enne del City Sterling, e dal compagno di squadra Neymar. Appena fuori dal podio due stelle del Liverpool campione d’Europa, ovvero Sadio Mané e Mohamed Salah, che condividono con gli altri due rappresentanti della Premier League Harry Kane (Tottenham) e De Bruyne (Manchester City) una quotazione di mercato di 150 milioni di euro.
Messi ottavo nella classifica dei giocatori più costosi, Ronaldo addirittura quaranteseiesimo
Solo ottavo Leo Messi che “paga” anche l’età non più giovanissima, con una quotazione di mercato di 140 milioni (la Pulce precede nella top ten Sancho e il compagno Griezmann con un valore rispettivamente di 130 e 120 milioni). Per trovare qualcuno in classifica più vecchio del 32enne argentino bisogna scivolare fino al 46° posto dove c'è il 35enne bomber della Juventus Cristiano Ronaldo con una quotazione di 75 milioni di euro. Stesso valore del calciatore del primo italiano presente nella classifica dei più costosi ovvero Marco Verratti. Qual è il calciatore di Serie A più prezioso? La palma spetta a Paulo Dybala 22° con i suoi 90 milioni di euro.