Qatar-Ecuador: formazioni, orario e dove vedere la prima partita dei Mondiali in TV sui canali Rai
Qatar-Ecuador è la partita inaugurale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar, e l'unica partita in programma oggi. Entrambe le squadre sono nel girone A insieme a Olanda e Senegal: orario del calcio d'inizio alle 17:00, diretta tv e streaming in chiaro su Rai1 e Rai Play.
La formazione della nazionale qatariota, guidata dal ct Felix Sanchez Bas, comprende 13 giocatori su 26 convocati provenienti dalla stessa squadra, l’Al-Sadd, che è la stessa in cui ha giocato Xavi, ora tecnico del Barcellona. Tre precedenti tra Qatar ed Ecuador, con una vittoria a testa e un pareggio. Archiviate le false accuse di corruzione per truccare la partita, allo stadio Al Bayt è tempo di giocare.
Le probabili formazioni di Qatar-Ecuador. Entrambe le nazionali non sono le favorite del Gruppo A dove spiccano i nomi di Olanda e Senegal. Ed è per questo motivo che la partita inaugurale dei Mondiali assumerà ancora più significato: chi vincerà potrà davvero sperare di creare scompiglio e cercare una difficile qualificazione.
QATAR (4-4-2): Al Sheeb; Pedro Miguel, Khoukhi, Salman, Khidir; Hatim, Boudiaf, Waad, Madibo; Ali, Al-Haydos. All. Sanchez.
ECUADOR (4-3-3): Dominguez; Castillo, Torres, Arreaga, Palacios; Franco, Mendez, Cifuentes, Mena, Estrada, Ibarra. All. Alfaro
- Partita: Qatar-Ecuador
- Quando si gioca: domenica 20 novembre
- Orario: 17:00
- Dove si gioca: Al Bayt Stadium (Al Khor)
- Diretta TV: Rai
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: Mondiali 2022, 1° turno Gruppo A
Qatar-Ecuador, le formazioni della partita ai Mondiali 2022
QATAR (4-4-2): Al Sheeb; Pedro Miguel, Khoukhi, Salman, Khidir; Hatim, Boudiaf, Waad, Madibo; Ali, Al-Haydos. All. Sanchez.
ECUADOR (4-3-3): Dominguez; Castillo, Torres, Arreaga, Palacios; Franco, Mendez, Cifuentes, Mena, Estrada, Ibarra. All. Alfaro
A che ora inizia Qatar-Ecuador e dove vederla in diretta TV: il canale Rai
La Rai ha acquisito in esclusiva tutte le partite dei Mondiali in Qatar 2022 e dunque ogni gara la si potrà vedere in chiaro e senza costi aggiuntivi. Discorso che vale anche per Qatar-Ecuador, partita inaugurale – e unica di domenica 20 novembre – che sarà trasmessa in diretta TV su Rai1 e su Rai4k sul Digitale Terrestre.
Qatar-Ecuador dove vederla in diretta streaming
Qatar-Ecuador è visibile in chiaro e gratuitamente anche in streaming sempre attraverso il servizio offerto dalla Rai. Per vedere il match inaugurale di Qatar 2022 ci si deve collegare direttamente alla piattaforma RaiPlay.