video suggerito
video suggerito

Pulisic e Morata al Milan, svolta al calciomercato rossonero: doppio colpo in chiusura

Il Milan piazza una doppietta preziosa in questo calciomercato: Pulisic è pronto a vestire la maglia rossonera, anche Morata si avvicina al ritorno in Italia.
A cura di Ada Cotugno
107 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato del Milan diventa bollente con una doppietta che potrebbe cambiare il volto della squadra. Dopo giorni di trattative e di lunghissimi corteggiamenti, Christian Pulisic e Alvaro Morata si avvicinano sempre più a San Siro che presto li accoglierà come nuovi idoli.

La fumata bianca più imminente è quella per lo statunitense, l'ennesimo esubero che il Chelsea ha cercato di vendere in questa sessione di mercato. Ma è un esubero di grande lusso: ai Mondiali con la maglia degli Stati Uniti ha fatto scintille e in rossonero spera di ripetersi per potersi rilanciare anche in campo internazionale.

Per lui il Milan ha dovuto fare uno sforzo economico e accontentare le richiese degli inglesi che chiedevano 20 milioni di euro. Una cifra non banale per Pulisic che in Premier League era ormai finito ai margini del progetto dei Blues con l'arrivo della nuova proprietà che ha portato con sé scelte non condivise da tutti i tifosi.

Immagine

Ma la classe resta invariata e per questo i rossoneri hanno deciso di investire di più per scipparlo alla concorrenza, dato che il Marsiglia è rimasto per tutto il tempo alla finestra in attesa di sviluppi. L'accordo totale è stato trovato e il giocatore potrebbe sostenere le visite mediche già nel weekend, step necessario prima della firma del contratto e della presentazione ufficiale.

Dall'altra parte invece per Morata la strada è in leggera salita, soprattutto per le richieste dell'Atletico Madrid. Lo spagnolo tornerebbe volentieri in Italia, dove ha già vestito la maglia della Juventus, anche se la società ha provato a opporre resistenza: la voglia di vestire la maglia del Milan è così grande da decidere di ridursi lo stipendio, gesto di chiara apertura verso i rossoneri che potrebbero attendere qualche giorno in più prima di ricevere il via libera.

Immagine

Bisognerà trovare la chiave giusta per convincere i colchoneros ma, proprio come per Pulisic, c'è massima fiducia per la buona riuscita dell'operazione, soprattutto perché pesa tanto la volontà dello spagnolo.

Due colpi di esperienza e caratura internazionale che il Milan metterà a disposizione di Stefano Pioli per costruire la squadra del futuro, arricchita già dall'attivo di Loftus-Cheek che ha reso un po' meno amaro per i tifosi l'addio di Tonali.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views