Psicodramma Inter, Ochoa para tutto e la Salernitana pareggia al 90′: Candreva firma la beffa
La Salernitana acciuffa un incredibile pareggio in extremis contro l'Inter all'Arechi nell'anticipo della 29ª giornata della Serie A 2022- 2023 e complica la già delicata situazione in casa nerazzurra. Un risultato che, oltre ad allungare la striscia di gare senza vittorie dei meneghini (che non vincono dallo scorso 5 marzo), ha un peso specifico non indifferente sulla testa dei ragazzi di Simone Inzaghi alla vigilia della delicatissima gara d'andata dei quarti di Champions League contro il Benfica in programma martedì prossimo.
Un pareggio arrivato al termine di una gara che, favoriti anche dall'atteggiamento ultraattendista della squadra di Paulo Sousa, aveva visto i meneghini padroni del gioco fin dai primi minuti di gioco. L'Inter infatti trova subito il vantaggio con l'inserimento di Robin Gosens che, approfittando dell'errore di Bronn, sulla sponda aerea di Lukaku fa secco Ochoa con una conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali. Dopo essere andati avanti però gli ospiti abbassano i ritmi con la partita che, salvo qualche estemporaneo tentativo da parte di Correa, vive una fase di stallo fino ai minuti finali del primo tempo, quando la Salernitana chiama per la prima volta in causa Onana con una conclusione dalla distanza di Coulibaly e poi quando Ochoa con una parata di puro istinto evita il raddoppio nerazzurro sul colpo di testa ravvicinato di Lukaku.
In avvio di ripresa il portiere messicano è di nuovo determinante deviando sul palo la potente conclusione di Barella, intercettando il tiro di Mkhitaryan e soprattutto con una impressionante parata sulla zuccata di De Vrij che si era visto arrivare il pallone dopo che questo sul tentativo di deviazione aerea di Lukaku si era stampato sulla traversa. La Salernitana si affida invece alle giocate dei singoli con Candreva che mette in apprensione Onana con un cross che stava per insaccarsi in rete, Piatek che si ritrova la palla in area ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta difesa dall'estremo difensore camerunense, ma soprattutto il neoentrato Boulaye Dia che da buona posizione centra in pieno la traversa.
La gara resta in bilico fino al novantesimo minuto con la Salernitana che, soprattutto grazie ad un Ochoa in grande serata, resta in partita fino al 90′ quando Antonio Candreva trova il jolly con un cross che prende una strana traiettoria sorprendendo Onana e trova un incredibile pareggio che dà il via allo psicodramma interista proprio alla vigilia di quello che è il match più importante della stagione dei nerazzurri dove in palio c'è l'accesso alla semifinale di Champions League.