PSG spiazzato: pesante squalifica per Di Maria in Champions, ma nessuno lo sapeva
Tre giornate di squalifica in Champions League, un brutto colpo. Angel Di Maria salterà l'intero girone di andata della Coppa, il Paris Saint-Germain dovrà fare a meno del "fideo" contro Bruges (15 settembre), Manchester City (28 settembre) e Lipsia (19 ottobre). Scorie della passata stagione che provocano danni in quella attuale: tornerà in campo solo il 3 novembre, in occasione del primo match di ritorno in programma con i tedeschi. Non è l'unico calciatore che mancherà a Pochettino: anche Idrissa Gueye non sarà tra i disponibili per il debutto con i belgi ma, a differenza dell'argentino, il residuo di pena da scontare (aveva già saltato un turno nella semifinale di andata della scorsa edizione del torneo) era noto da tempo.
La squalificata "dimenticata" di Angel Di Maria
Per Di Maria la situazione s'è evoluta diversamente: espulso (rosso diretto) durante la gara di ritorno a Manchester per una brutta reazione verso Fernandinho caratterizzata da un gesto altrettanto biasimevole, la posizione dell'argentino è stata presa in esame dalla Uefa l'8 giugno scorso ed è passata sotto traccia. Finita nel dimenticatoio sia perché la commissione disciplinare della Federazione s'è pronunciata più tardi anche della stessa finale di Champions (disputata circa un mese dopo la sanzione dell'arbitro nei confronti del calciatore) sia perché l'imminenza di Europei e Copa America (con annesse le polemiche e le preoccupazioni per la gestione dei protocolli Covid) hanno messo la sordina al provvedimento nei confronti del "fideo".
Le sanzioni accessorie inflitte al club francese
Nel novero delle sanzioni ce ne sono alcune accessorie di carattere pecuniario: ammende complessive per oltre 50 mila euro per atteggiamenti scorretti da parte della squadra e per ritardi accumulati in occasione della ripresa del gioco. Non è la prima volta che capita una cosa del genere al Paris Saint-Germain considerato che dalla Francia fanno sapere come questo vezzo abbia provocato multe al club nel corso degli anni e con allenatori diversi in panchina.