video suggerito
video suggerito

PSG-Milan dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita

Big match al Parco dei Principi dove il Milan sfida il PSG per 3ª partita del Girone F di Champions: si gioca oggi alle 21, diretta tv e streaming su Amazon Prime Video. Rossoneri costretti a vincere contro i francesi. Le ultime news sulle formazioni di Luis Enrique e Pioli.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

Al Parco dei Principi di Parigi il Milan gioca oggi, mercoledì 25 ottobre, contro il PSG la terza partita del Gruppo F di Champions League: dopo due pari consecutivi, la formazione di Pioli (2 punti in classifica) cerca la prima vittoria in Europa contro i favoritissimi parigini (a quota 3) reduci dal ko contro il Newcastle. Fischio d'inizio del match alle 21. La gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming su Amazon Prime Video, anche gratis. Ad arbitrare sarà lo sloveno Slavko Vinčić (affiancato al Var dal connazionale, Nejc Kajtazovic).

Per il Milan, reduce dal ko contro la Juve in campionato, la trasferta in Francia è fondamentale dopo i due 0-0 (contro Newcastle e Borussia Dortmund): se vince si rilancia in chiave qualificazione, se perde è già con un piede fuori e col rischio di vedersi scavalcati dai tedeschi. La classifica del gruppo F vede primo il Newcastle con 4 punti, Psg secondo a 3, Milan a 2 e Dortmund a 1. "Purtroppo non siamo ancora riusciti a vincere – ha dichiarato Pioli alla vigilia – questo doppio confronto con il Psg sarà molto importante, mi auguro non sia decisivo". Allerta massima a Parigi dove la partita tra francesi e rossoneri è considerata a rischio.

Le formazioni di PSG-Milan. Dentro o fuori, Luis Enrique si gioca molto dopo la scoppola tremenda presa col Newcastle: si affiderà al tridente composto da Dembélé e Mbappé ai lati di Kolo Muani. Tra i pali l'ex Donnarumma, in difesa Lucas Hernandez fratello del milanista Theo. Out Loftus-Cheek, assente per infortunio così come Bennacer, Sportiello e Chukwueze, spazio a Musah per Pioli. In avanti Pulisic, Giroud, Leao.

Dove vedere PSG-Milan in diretta TV, il canale

La partita PSG-Milan sarà visibile in diretta tv e in chiaro (ma solo per abbonati) su Amazon Prime Video. Per assistere al match sul piccolo schermo lo si potrà fare attraverso la app oppure il collegamento sulla smart tv. Anche chi non è regolarmente registrato potrà vedere gratis la sfida di mercoledì: i nuovi iscritti potranno utilizzare il nuovo account per accedere al servizio in maniera gratuita per 30 giorni, terminato questo periodo di prova potranno abbonarsi alla piattaforma oppure recedere.

PSG-Milan, dove vederla in streaming

La diretta streaming di PSG-Milan sarà appannaggio solo degli abbonati alla piattaforma di Amazon e visibile attraverso i consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (cellulari, tablet, notebook). Non è prevista alcuna diretta su Sky Go né su Infinity+.

Champions League, le formazioni ufficiali di PSG-Milan

Luis Enrique schiera il tridente Dembélé, Kolo Muani, Mbappé in cima alla migliore squadra possibile che annovera in difesa gli ex interisti Hakimi e Skriniar. Pioli risponde Pulisic, Giroud, Leao e recupera dal primo minuto Maignan e Theo Hernandez.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, L. Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. A disp.: Letellier, Tenas; Mukiele; Danilo, Fabián Ruiz, Lee, Soler; Barcola, Ramos. All.: Luis Enrique.

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, T. Hernández; Musah, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Calabria, Florenzi, Kjær; Adli, Pobega; Jović, Traorè. All.: Pioli.

PSG-Milan di Champions League: precedenti, statistiche e cronaca

Il Paris Saint Germain e il Milan si sono affrontati 4 volte, sempre in Champions League. I primi due confronti nella stagione 1994/1995 per le semifinali della competizione: i rossoneri vinsero entrambe le sfide collezionando un 2-0 al San Siro e 1-0 al Parco dei Principi. Nella stagione 2000/2001 le due formazioni si sono affrontate nella fase a gironi ed entrambe le sfide si conclusero sul punteggio di 1-1. Il Milan è la squadra contro cui il Paris Saint-Germain ha disputato più sfide senza mai vincere in Champions League.

Il Paris ha vinto le ultime tre partite contro le squadre italiane in tutte le competizioni, battendo la Juventus sia in casa che fuori nella fase a gironi della scorsa Champions League. Prima di ciò, aveva vinto solo due delle prime 20 partite contro squadre italiane (9N, 9P).

Il Milan ha perso solo tre delle sue 16 partite in Champions League contro squadre francesi (8V, 5N) – la finale del 1993 contro il Marsiglia, una partita della fase a gironi del 2002/03 a Lens, e in casa contro il Lille nella fase a gironi del 2006/07. Questa è la prima partita di questo tipo da quando i rossoneri vinsero entrambe le sfide contro l'Auxerre nella stagione 2010/11.

Il Milan non è ancora riuscito a vincere in questa edizione della Champions League con le sfide disputate contro Borussia e Newcastle terminate 0-0. I rossoneri sono reduci dal ko in campionato contro la Juventus.

Il PSG ha perso contro il Newcastle 4-1 nell'ultima partita di Champions mentre contro il Borussia ha vinto 2-0. Nell'ultimo turno di campionato, il PSG ha sconfitto il Racing Strasburgo per 3-0.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views