video suggerito
video suggerito

PSG, lo strano destino di Choupo-Moting: a febbraio era fuori dalla lista Champions

Choupo-Moting è nella storia del Paris Saint-Germain dopo la rete decisiva nella sfida con l’Atalanta che ha regalato il passaggio in semifinale di Champions League ma l’attaccante camerunense a gennaio era stato escluso dalla lista Uefa per la fase finale e ad agosto poteva diventare un calciatore del Lecce. Eroe per caso.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

Eric Maxim Choupo-Moting è l'uomo di cui si parla di più nelle ultime ore in Italia e Francia. L'attaccante tedesco naturalizzato camerunese è stato l'eroe del Paris Saint-Germain nella gara di Champions League vinta contro l'Atalanta per 2-1 in rimonta: Choupo-Moting è entrato all'82' al posto di un impalpabile Mauro Icardi e al 93′ ha segnato la rete che ha spazzato via i sogni europei della Dea. L'attaccante ex Schalke 04 è rientrato nella lista Champions grazie a Edinson Cavani, che ha liberato il posto con il suo addio all'inizio di luglio: l'attaccante classe 1989 era stato escluso a gennaio dall'elenco dei calciatori disponibili per la fase a eliminazione diretta a causa dei tanti infortuni e ha terminato il suo contratto con il club transalpino, prorogato fino alla fine della Champions in corso.

Una storia molto particolare per questo ragazzo che era ad un passo dall'addio dal club francese la scorsa estate, quando era stato accostato al Lecce che aveva seriamente pensato a lui per rinforzare l'attacco di Fabio Liverani. Poi la trattativa non ebbe un seguito e il camerunense ha proseguito la sua esperienza in Francia ma le cose non sono andate benissimo e quello di ieri sera resterà certamente il punto più alto dell'annata di Choupo-Moting, a meno di exploit nella semifinale.

Dopo la fase a gironi l'attaccante era stato escluso dalla lista Uefa ma la pandemia e qualche cessione hanno fatto rientrare sia lui che il giovane difensore Mitchel Bakker tra i nomi disponibili: quando ieri sera Tuchel lo ha mandato in campo nel momento del bisogno Choupo-Moting ha risposto presente e ha consegnato la semifinale di Champions League. Non sappiamo se questa rete, la prima nella massima competizione europea dopo 6 anni, può cambiare il suo futuro con il club francese intanto il camerunensesi è preso un posto nella storia del PSG. Il resto si vedrà.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views