PSG, Leonardo sotto accusa: il brasiliano avrebbe tirato uno schiaffo a Verratti
Nonostante la pausa imposta dall'emergenza Coronavirus, in casa Paris Saint-Germain continua ad esserci un clima irrespirabile. Reduce da diversi casi spinosi che hanno coinvolto Neymar e altri giocatori della rosa di Thomas Tuchel, la società parigina nelle ultime ore è infatti tornata al centro dell'attenzione mediatica per un presunto scontro tra Leonardo e Marco Verratti.
Cosa è successo tra Leonardo e Verratti
A rivelare l'incredibile episodio a ‘France Football' è stato un giornalista francese di Radio Monte Carlo. Secondo Loïc Tanzi, in occasione dell'ultima sfida di Champions League con il Borussia Dortmund, il dirigente del PSG avrebbe tirato uno schiaffo al centrocampista abruzzese: "Durante la partita Marco Verratti avrebbe discusso con i dirigenti del Borussia Dortmund che si trovavano sulle tribune – ha spiegato Tanzi – Leonardo si è alzato e gli ha rifilato uno schiaffo. Questo non sarebbe mai accaduto con 45.000 spettatori allo stadio. Ho potuto vedere tutto. Per ora il club francese non ha fatto nessun commento ufficiale sul caso".
Lo scontro con Keylor Navas
Il nervosismo di Leonardo si era già materializzato pochi giorni fa, quando il direttore sportivo aveva affrontato a muso duro la squadra. Come riportato da ‘L'Equipe', il dirigente del PSG era infatti arrivato quasi allo scontro fisico con Keylor Navas dopo un confronto sul campo di allenamento con l'intero gruppo di giocatori. Nella sua intervista a ‘France Football', Loïc Tanzi ha inoltre raccontato come i giocatori di Tuchel hanno festeggiato il passaggio del turno in Europa: "Neymar piangeva e Mbappé lo consolava. Un collaboratore dello staff del Psg mi ha detto: ‘Non potete immaginarvi quanto fosse frustrato Neymar in questi ultimi due anni. Gli è uscito tutto ora. È un giocatore che vive il calcio con una tale passione'".