PSG ko nello scontro diretto con il Lille e Neymar perde la testa: espulso
Brutto tonfo interno del Paris Saint Germain che in un colpo solo perde la sfida diretta in campionato contro il Lille e la testa della classifica. L'1-0 finale siglato al Parco dei Principi da David (20enne canadese in grande ascesa nel calcio internazionale) al 20′ è stato il risultato a sorpresa della 31a giornata della Ligue 1 che adesso vede il Lille in testa a quita 66, con il Psg secondo fermo a 63 punti e tallonato in classifica dal Monaco. Ma oltre al danno è arrivata anche la beffa, con l'espulsione nel finale di Neynar per una reazione scomposta ai danni di un avversario.
La sconfitta al Parco dei Principi, purtroppo per i tifosi parigini non è una sorpresa, quest'anno. Il Psg con il Lille ha confermato la propria difficoltà nell'imporsi nei match diretti avendo dovuto chinare il capo, oltre che quest'oggi, anche con il Monaco, il Lione e l'Olympique Marsiglia. Una serie di scivoloni che hanno creato una classifica molto corta, con i parigini che non sono riusciti a creare il vuoto dietro di loro come negli anni passati.
Contro il Lille è arrivato il terzo ko consecutivo in casa, segno di una crisi evidente nel gioco e nei risultati. Nelle ultime tre apparizioni al Parco dei Principi, il Psg ha ceduto il passo prima al Monaco, poi al Nantes e quindi al Lille e l'ultimo successo oramai risale al 13 febbraio conil 2-1 al Nizza. Ma c'è di più. L'opaca prova di quest'oggi è stata caratterizzata anche dal comportamento di Neymar che a fine gara, poco prima del 90′ si è fatto espellere per doppia ammonizione.
Per Pochettino sono tempi durissimi: chiamato a dare una svolta importante, l'ex Tottenham a Parigi sta trovando forti resistenze nel dare un senso al suo progetto. E l'atteggiamento del brasiliano di certo non aiuta il momento: già ammonito e autore dio una prova tutt'altro che positiva, all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, è entrato in modo scomposto su Djalò (poi espulso a sua volta) con una serie di colpi anche al di là della linea laterale. Per l'arbitro un comportamento da sanzionare con il cartellino giallo e il conseguente rosso.
Neymar cerca la rissa con Djalo negli spogliatoi
Non contento di quanto accaduto sul terreno di gioco, Neymar ha confermato pochi nervi saldi e tanto nervosismo: poco prima di rientrare nel tunnel verso gli spogliatoi, il brasiliano ha continuato a inveire cercando alla fine il contatto diretto con gli avversari scatenando una rissa poi fermata sul nascere. Un atteggiamento che conferma tutta la frustrazione del giocatore ma anche il difficilissimo momento per i parigini.