Psg in semifinale di Champions League, al Bayern non basta il successo (1-0)
Il Bayern Monaco vince 1-0 al Parco dei Principi, ma il successo non basta ai bavaresi per qualificarsi per le semifinali. Passa il Paris Saint Germain che fa fruttare al massimo la vittoria per 3-2 della gara d'andata. Il Psg si prende la rivincita dopo la finale persa lo scorso 22 agosto.
Tre pali di Neymar
Gli assenti sono parecchi e importanti. Mancano al Parco dei Principi Lewandowski, Verratti, Marquinhos e Florenzi, ma lo spettacolo c'è. La partita non è spettacolare come quella dell'andata ma è lo stesso bellissimo. Psg e Bayern non si risparmiano mai, nemmeno per un attimo si fermano. Il primo tempo è velocissimo. I campioni d'Europa vogliono segnare, ma cercano di non sbilanciarsi troppo. Sané ha una grande chance, ma non la concretizza, poi ci prova Alaba. Il Paris quanto parte in contropiede è imprendibile. Mbappé è velocissimo ed è in versione assist-man. Neymar è caldissimo e va sfruttato, ma il brasiliano non è fortunato. Tra il 33′ e il 39′ il campione del Psg colpisce tre pali. Sfortuna vera e bravo pure Neuer.
Non basta il gol di Choupo Moting
Al 41′ il Bayern il passa in vantaggio con un gol di Choupo – Moting, il classico gol dell'ex. Nel finale di tempo i bavaresi hanno pure la chance del raddoppio con un super Navas.
Il secondo tempo è a velocità supersoniche. Il Bayern attacca, è costretto a sbilanciarsi un po' di più, e Pochettino per questo mette anche Kean. Mbappé trova il gol ma è in fuorigioco. I tedeschi di occasioni ne creano, ma per un motivo o l'altro il gol del raddoppio, quello che varrebbe le semifinali non arriva. Le emozioni però, al di là dell'unico gol, sono enormi. Perché le squadre di Pochettino e Flick non si risparmiano mai. Una partita da vedere e rivedere. Passa il Paris che è stato più bravo nella doppia sfida, il Bayern potrà sicuramente rammaricarsi tanto per l'assenza di Lewandowski.