PSG, c’è l’accordo con Neymar: il club non si opporrà alla sua cessione
Il tormentone del ritorno di Neymar al Barcellona, potrebbe agitare il mercato anche in occasione dell'imminente riapertura della sessione estiva. A rilanciare questa clamorosa ipotesi è lo spagnolo ‘AS', che ha parlato di un presunto ‘patto' firmato dal giocatore brasiliano con la dirigenza del Paris Saint-Germain. Secondo il quotidiano iberico, Neymar avrebbe infatti trovato un accordo con il PSG per la sua eventuale partenza in caso di ritorno di fiamma del club catalano.
Dopo i tentativi andati a vuoto nelle precedenti parentesi di mercato, le due parti avrebbero dunque siglato questa particolare intesa: un accordo che sarebbe vincolato al ‘massimo impegno' del talento verdeoro in quello che è rimasto l'unico obiettivo ancora da conquistare dai francesi: la Champions League. In attesa del calcio d'inizio della ‘Final Eight', in programma a partire dal 7/8 agosto, tornano dunque in prima pagina le notizie sul futuro di Neymar e su quella che potrebbe essere la sua nuova maglia.
La strategia del Paris Saint-Germain
Nonostante il blocco della Ligue 1, in Francia si parla infatti da settimane del destino del numero dieci parigino e della scelta della società di Nasser Al-Khelaïfi di privarsi di Edinson Cavani (al quale è scaduto il contratto) e di uno tra Neymar o Mbappè. Secondo ‘AS', la trattativa tra PSG e Barcellona dovrebbe ripartire sulla base di un prezzo vicino ai 170 milioni di euro: cash o con una contropartita tecnica da scegliere tra come Griezmann o Dembelé. Un'operazione di mercato che dalle parti della capitale francese giudicano ‘necessaria', per evitare di arrivare a ridosso della scadenza dell'accordo con Neymar (il 2022) e recuperare buona parte dei 222 milioni spesi per il brasiliano tre anni fa.