video suggerito
video suggerito

PSG, c’è l’accordo con Neymar: il club non si opporrà alla sua cessione

Secondo il quotidiano spagnolo ‘AS’, Neymar e il Paris Saint-Germain avrebbero siglato un accordo per l’eventuale ritorno a Barcellona del brasiliano. Il club francese ha chiesto però al suo numero dieci massimo impegno per conquistare l’ultimo obiettivo rimasto in stagione: la Champions League.
A cura di Alberto Pucci
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone del ritorno di Neymar al Barcellona, potrebbe agitare il mercato anche in occasione dell'imminente riapertura della sessione estiva. A rilanciare questa clamorosa ipotesi è lo spagnolo ‘AS', che ha parlato di un presunto ‘patto' firmato dal giocatore brasiliano con la dirigenza del Paris Saint-Germain.  Secondo il quotidiano iberico, Neymar avrebbe infatti trovato un accordo con il PSG per la sua eventuale partenza in caso di ritorno di fiamma del club catalano.

Dopo i tentativi andati a vuoto nelle precedenti parentesi di mercato, le due parti avrebbero dunque siglato questa particolare intesa: un accordo che sarebbe vincolato al ‘massimo impegno' del talento verdeoro in quello che è rimasto l'unico obiettivo ancora da conquistare dai francesi: la Champions League. In attesa del calcio d'inizio della ‘Final Eight', in programma a partire dal 7/8 agosto, tornano dunque in prima pagina le notizie sul futuro di Neymar e su quella che potrebbe essere la sua nuova maglia.

Immagine

La strategia del Paris Saint-Germain

Nonostante il blocco della Ligue 1, in Francia si parla infatti da settimane del destino del numero dieci parigino e della scelta della società di Nasser Al-Khelaïfi di privarsi di Edinson Cavani (al quale è scaduto il contratto) e di uno tra Neymar o Mbappè. Secondo ‘AS', la trattativa tra PSG e Barcellona dovrebbe ripartire sulla base di un prezzo vicino ai 170 milioni di euro: cash o con una contropartita tecnica da scegliere tra come Griezmann o Dembelé. Un'operazione di mercato che dalle parti della capitale francese giudicano ‘necessaria', per evitare di arrivare a ridosso della scadenza dell'accordo con Neymar (il 2022) e recuperare buona parte dei 222 milioni spesi per il brasiliano tre anni fa.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views