Psg-Basaksehir si gioca oggi con nuovi arbitri dopo la sospensione per espressioni razziste
Riprenderà dal 14′ la partita tra Paris Saint Germain e Basaksehir, interrotta ieri sera e rinviata a oggi per espressioni razziste da parte del quarto uomo Sebastian Coltescu verso un membro dello staff tecnico del club turco, il vice allenatore Pierre Webò. A dirigere l'incontro al Parco dei Principi di Parigi stasera alle ore 18.55 sarà l'arbitro olandese Danny Makkelie, gli assistenti saranno l'olandese Mario Diks e il polacco Marcin Boniek. Quarto uomo sarà il polacco Bartosz Frankowski. Al VAR restano gli italiani Marco Di Bello e Maurizio Mariani.
L'ultimo match del gruppo H della Champions League stava correndo in maniera normale ma al 15′ si è scatenato il caos dopo che il quarto ufficiale di gara ha definito "ala negru" uno dei giocatori in campo e questo ha sollevato le proteste prima dei membri della panchina turca e poi di tutti i calciatori in campo. I calciatori del PSG e i dirigenti si sono uniti a questa protesta. Quanto è accaduto ha portato alla decisione di uscire dal campo da parte delle due squadre insieme e dopo è iniziata la fase delle trattative per riprendere a giocare: inizialmente la partita doveva ricominciare alle ore 22.00, dopo l'allontanamento dal campo dell'arbitro Coltescu e la sostituzione con uno degli addetti al VAR, ma poi è arrivata la decisione di spostare il match a oggi con una nuova squadra di direttori di gara.
Subito dopo la decisione del rinvio del match, l'UEFA ha annunciato l'apertura di un'indagine sull'accaduto: "Dopo l’incidente di stasera nella partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Istanbul Basaksehir, dopo una discussione con i due club, la Uefa in via eccezionale ha deciso di disputare i restanti minuti della sfida domani con un nuovo staff arbitrale, con calcio d’inizio alle 18.55. Un’accurata inchiesta sull’incidente è stata immediata aperta".