PSG: 1 milione di euro di premio in caso di vittoria della Champions, grazie a Ibrahimovic
Il Psg domenica sera contro il Bayern Monaco giocherà per la prima volta la finale di Champions League e proverà a essere la prima nuova vincitrice dopo il Chelsea (che nel 2012 batté proprio il Bayern). Un appuntamento con la storia per i calciatori della squadra francese che hanno un incentivo grande. Perché in caso di vittoria tutti guadagneranno un premio eccezionale: un milione di euro a testa. Cifra che accordò il presidente Al-Khelaifi anni fa dopo aver trattato a lungo con Ibrahimovic.
Un milione di euro ai giocatori del Psg se vincono la Champions
Tutti i calciatori della rosa di Tuchel hanno già intascato un premio di cinquecento mila euro per aver vinto la Ligue 1, la Coppa di Lega e la Coppa di Francia. E ora hanno la possibilità di ottenere un altro milione di euro se riusciranno a sconfiggere il Bayern Monaco nella finale di Champions League 2020, che si disputerà domenica 23 agosto allo stadio ‘Da Luz’ di Lisbona. Un premio eccezionale per Neymar e compagni che se vinceranno e lo otterranno dovranno dire grazie a Zlatan Ibrahimovic.
Ibra ottenne il premio da un milione di euro per il Psg
In caso di trionfo in Champions League i giocatori del Paris Saint Germain avranno un maxi premio e se sarà così dovranno fare una telefonata a Zlatan Ibrahimovic che nella stagione 2013-2014 trattò il premio Champions con il presidente Nasser Al-Khelaifi, che dopo aver trattato a lungo disse sì a Ibra, che riesce sempre a essere convincente. Ibra la Champions non l’ha mai vinta (con nessuna squadra), e questa manifestazione è stata un tabù per il Psg per tanti anni. Poi dopo aver superato gli ottavi a marzo (rimontando il Borussia Dortmund), i francesi hanno vinto contro l’Atalanta nei quarti, agevolmente con il Lipsia in semifinale e adesso si preparano alla sfida con il Bayern.