Juve agli ottavi di Champions League 2021/2022
La Juventus di Allegri si giocherà la qualificazione ai quarti di Champions League all'Allianz Stadium. I bianconeri stasera ospiteranno il Sottomarino giallo di Emery per il ritorno degli ottavi della Coppa dei Campioni. Si riparte dall'1-1 del match dell'andata che ha visto i bianconeri passare in vantaggio con un gol record di Vlahovic – segnato a 30 secondi dal fischio d'inizio – e il pareggio di Parejo per i padroni di casa al 66′. La partita Juventus-Villarreal si gioca stasera alle 21.00 e sarà trasmessa su Amazon Prime Video.
Questa sera alla Juventus di Max Allegri serve una vittoria per strappare il pass ai quarti di finale: in caso di pareggio, in base alla nuova regola dei gol in trasferta, le due formazioni dovranno giocare due tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
Ecco il calendario completo, disponibile anche sul sito della Uefa, con le partite della Juventus in Champions League 2021 per la fase a gironi, e il suo piazzamento in classifica.
Il tabellone della Juve agli ottavi di Champions League: contro chi gioca
La Juventus giocherà contro il Villarreal nel tabellone degli ottavi di Champions League 2021: i bianconeri, che hanno vinto il girone, erano tra le teste di serie, e avrebbero potuto incrociare altre squadre, come il PSG e l'Atletico Madrid, oltre al Benfica e al Salisburgo. Nel primo sorteggio, poi annullato, la Juve avrebbe dovuto affrontare lo Sporting Lisbona.
Partite Juve in Champions League: calendario e risultati
Le date delle partite della Juventus per gli ottavi di Champions League saranno stabiliti dalla Uefa che diramerà un calendario completo. I match di andata degli ottavi si giocheranno a febbraio mentre le sfide di ritorno a marzo. Ecco il calendario completo:
- Andata: 15-16 o 22-23 febbraio 2022
- Ritorno: 8-9 o 15-16 marzo 2022