video suggerito
video suggerito

Prossima partita Italia in Nations League, quando e dove gioca contro Israele: data e orario

L’Italia stasera scenderà in campo contro il Belgio e tornerà in campo per la successiva partita della Nations League 2024-2025 contro Israele: si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine lunedì 14 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20:45.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Luciano Spalletti stasera scende in campo a Roma contro il Belgio nella partita valida per la terza giornata del Girone 2 della Lega A della Nations League 2024-2025. Gli Azzurri vogliono continuare dopo i successi ottenuti contro Francia e Israele a settembre.

La Nazionale tornerà in campo per la quarta partita del raggruppamento contro la nazionale israeliana lunedì 14 ottobre 2024 a Udine.

Immagine

Italia-Israele di Nations League si gioca al Bluenergy Stadium di Udine

Il calendario della Nations League vedrà in questa pausa l'Italia sfidare il Belgio e Israele: la Nazionale di Luciano Spalletti giocherà entrambe le partite in casa dopo aver disputato in trasferta le gare di settembre contro la Francia e la selezione israeliana.

Immagine

Dopo la partita con il Belgio, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma giovedì 10 ottobre con calcio d'inizio alle ore 20:45, gli Azzurri scenderanno in campo quattro giorni dopo contro Israele al Bluenergy Stadium di Udine lunedì 14 ottobre (sempre alle ore 20:45).

Perché è fondamentale per l'Italia qualificarsi ai quarti di Nations League

La Nazionale Italiana chiuderà il Girone 2 della Lega A della Nations League 2024-2025 con le gare contro il Belgio, a Bruxelles giovedì 14 novembre, e contro la Francia, domenica 17 novembre allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

L'Italia si è qualificata alla Final Four delle ultime due edizioni del neonato torneo UEFA e in entrambi i casi ha chiuso al terzo posto. Da questa edizione la formula della Nations League è cambiata, visto che le prime due nazionali classificate di ogni girone passano ai quarti e non alle semifinali. Le terze dei gironi di Lega A finiscono invece ai play out / play off con una seconda di Lega B, in un doppio confronto che mette in palio la salvezza / promozione. La quarta del girone retrocede in Lega B.

È importante superare il turno per la selezione azzurra di Luciano Spalletti perché il pass per i quarti garantisce un posto tra le teste di serie nel sorteggio delle Qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2026, che si svolgerà in Canada, Messico e Stati Uniti. Al sorteggio saranno testa di serie le 8 promosse ai quarti, più le 4 col miglior Raking FIFA, nel quale l’Italia è attualmente decima.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views