Prossima partita Italia in Nations League, quando e dove gioca contro Israele: data e orario
Lunedì 9 settembre l'Italia gioca in Nations League la seconda partita del Gruppo 2 di Lega A. Dopo aver affrontato la Francia, il prossimo avversario della Nazionale è Israele. Il match verrà disputato in campo neutro (ore 20:45) nella Bozsik Arena di Budapest, in Ungheria. Una decisione che si spiega con la delicata situazione internazionale scandita dalla guerra in atto in Medio Oriente e la necessità che l'incontro sia disputato in un contesto di massima sicurezza.
Il calendario delle partite degli Azzurri in Nations League
La gara contro Israele chiude il primo ciclo di impegni in Nations League della Nazionale. A ottobre e novembre sono previsti gli altri due incontri nel calendario del torneo. Giovedì 10 ottobre Italia-Belgio sarà disputata allo stadio Olimpico di Roma, mentre lunedì 14 ottobre la selezione di Spalletti affronterà ancora una volta Israele ma allo stadio di Udine. Giovedì 14 novembre l'Italia sarà in trasferta in Belgio a Bruxelles e poi chiudere il girone domenica 17 novembre a Milano contro la Francia.
- 6 settembre 2024: Francia-Italia (ore 20:45, Parco dei Principi a Parigi)
- 9 settembre 2024: Israele-Italia (ore 20:45, Bozsik Arena a Budapest)
- 10 ottobre 2024: Italia-Belgio (ore 20:45, Stadio Olimpico a Roma)
- 14 ottobre 2024: Italia-Israele (ore 20:45, Stadio Friuli a Udine)
- 14 novembre 2024: Belgio-Italia (ore 20:45, Stadio Re Baldovino a Bruxelles)
- 17 novembre 2024: Italia-Francia (ore 20:45, Stadio Giuseppe Meazza a Milano)
Perché le partite della Nations League sono importanti per i Mondiali 2026
Francia e poi Israele sono i primi due impegni degli Azzurri in questa edizione della Nations League che ha un valore fondamentale anche in chiave qualificazione ai Mondiali 2026. Conquista del trofeo, punti nel ranking e piazzamento nella classifica del girone possono rappresentare una sorta di salvagente a cui restare aggrappati qualora il percorso principale per accedere alla Coppa del Mondo (solo a marzo 2025 saranno definiti i gruppi) dovesse rivelarsi particolarmente irto di ostacoli.