Quando si gioca la finale Italia-Uruguay ai Mondiali Under 20, data e orario della partita
L'Italia allenata da Carmine Nunziata sta facendo sognare un intero Paese. Gli azzurrini hanno battuto anche la Corea del Sud e si sono qualificati per la prima volta alla finale del Mondiale Under 20. Casadei e Pafundi hanno regalato il successo agli Azzurrini che domenica prossima se la vedranno con l'Uruguay, che ha battuto nell'altra semifinale Israele.
Sofferta, e quindi più bella, la vittoria dell'Italia che con una magia di Pafundi a quattro minuti dal termine ha colto il successo contro i coreani ed ha conquistato la finale, che aveva sfiorato già nelle ultime due edizioni. Il match con i giovani della Celeste si disputerà domenica 11 giugno alle ore 23.
L'Italia sta giocando un Mondiale straordinario, è una squadra forte e compatta, con calciatori di grande talento in attacco. Nella fase a eliminazione diretta sono state sconfitte Inghilterra, Colombia e Corea del Sud, dopo che in quella a gironi era stato sconfitto subito il Brasile. La finale con l'Uruguay è un appuntamento con la storia, lo è pure per i sudamericani che ne hanno perse già due di finali ai Mondiali Under 20 (1997, 2013).
Domenica 11 giugno nel tardo pomeriggio italiano si disputerà la finale del 3° e 4° posto, che giocheranno Israele e Corea del Sud. Poi alle ore 23 si disputerà invece la finalissima. A La Plata scenderanno in campo l'Italia e l'Uruguay. La vincente sarà campione del mondo Under 20. Carmine Nunziata ha fatto un piccolo miracolo, ha ottenuto già un risultato straordinario, ora però c'è da fare l'ultimo sforzo. L'obiettivo è chiaro, è unico: si vuole vincere. La partita sarà trasmessa in diretta TV dalla Rai.