Prossima partita Italia agli Europei: contro chi gioca in semifinale, data e orario
Venerdì 2 luglio iniziano i quarti di finale degli Europei, che si giocano tutti nell'arco di due giorni. A livello cronologico, come è stato anche negli ottavi, l'Italia disputa il secondo incontro. A Monaco di Baviera, in Germania, la Nazionale di Mancini affronterà il Belgio, la squadra che occupa la prima posizione del Ranking FIFA, e che per molti dopo l'eliminazione della Francia in automatico è diventata la squadra favorita per il successo finale. In caso di vittoria contro il Belgio di Lukaku, l'Italia tornerà in campo martedì 6 luglio per la semifinale e lo farà a Wembley contro la Spagna, che ai calci di rigore ha battuto la Svizzera.
Contro chi gioca l'Italia: quando conosceremo l'avversaria
Dopo aver battuto il Belgio, l'Italia ha conosciuto subito il nome della squadra che sfiderà in semifinale. Perché gli Azzurri giocheranno contro la Spagna, che a San Pietroburgo nel primo dei quarti di finale, in programma venerdì 2 luglio alle ore 18, ha battuto ai rigori la Svizzera. Quindi è già definita la prima semifinale degli Europei, quella della parte alta del tabellone.
Quando gioca l’Italia le semifinali di Euro 2020
L'Italia ha battuto 2-1 il Belgio e si è qualificata per le semifinali, ma prima sono scese in campo Spagna e Svizzera le squadre guidate da Luis Enrique e Petkovic. Si è imposta la Spagna che quindi in semifinale sarà l'avversario dell'Italia martedì 6 luglio, con calcio d'inizio alle ore 21.
Dove si gioca la prossima partita dell’Italia: lo stadio delle semifinali
Sia le semifinali che la finale degli Europei si disputano allo Stadio di Wembley, che è uno degli undici impianti che ospita le partite di questa edizione dei Campionati Europei, e che per le ultime partite della manifestazione amplierà la capienza fino a 60 mila spettatori.