Prossima partita Italia agli Europei: contro chi gioca in finale, data e orario
Martedì 6 luglio si gioca la prima delle due semifinali degli Europei. L'Italia, al contrario dei turni precedenti, questa volta scenderà in campo per prima. A Londra, in Inghilterra, la Nazionale di Mancini reduce dalla vittoria nei quarti contro il Belgio, sfiderà la Spagna di Luis Enrique che ha superato ai rigori la Svizzera. In caso di vittoria contro Morata e compagni, l'Italia giocherà la finale domenica 11 luglio sempre nella cornice dello stadio di Wembley, conto la vincente dell'altra semifinale tra i padroni di casa dell'Inghilterra e la Danimarca.
Contro chi gioca l'Italia in finale agli Europei
Se l'Italia dovesse riuscire a battere la Spagna in semifinale, dovrà aspettare 24 ore per conoscere l'avversaria nella finale di Euro 2020. L'altra semifinale tra l'Inghilterra, che ha superato in scioltezza l'Ucraina e la Danimarca che ha eliminato la Repubblica Ceca è in programma infatti mercoledì 7 luglio alle ore 21. Anche questo match, come poi quello che decreterà la vincitrice degli Europei, si giocherà in terra inglese.
Quando si gioca la finale di Euro 2020
Le magnifiche 4 di Euro 2020 sono pronte a darsi battaglia in semifinale. Prima scenderà in campo l'Italia contro la Spagna martedì 6 luglio, e poi sarà il turno di Inghilterra-Danimarca il giorno successivo. In caso di successo la Nazionale di Mancini avrà la possibilità di disporre di un giorno in più di riposo rispetto all'avversaria che troverà in finale, in programma domenica 11 luglio alle ore 21.
Dove si gioca la prossima partita dell’Italia: lo stadio della finale
Come per le semifinali, anche la finale degli Europei 2021 si disputerà allo Stadio di Wembley a Londra. Nessuno spostamento dunque per le due finaliste che resteranno in Inghilterra, per giocare in un impianto che tornerà ad ospitare la quasi totalità degli spettatori, ovvero ben 60mila.