2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando gioca l’Italia contro la Spagna agli Europei 2024: la data della prossima partita

L’Italia è inserita nel Girone B di Euro 2024, dopo il match con l’Albania gli Azzurri saranno chiamati a due sfide di alto livello. Spagna-Italia è in programma giovedì 20 giugno, alle ore 21.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esordio vincente contro l'Albania, l'Italia di Spalletti si prepara alla prossima partita che vedrà la Nazionale italiana di calcio sfidare la Spagna nella seconda partita del girone B. Le Furie Rosse, favorite per il passaggio del turno e per la vittoria finale, hanno vinto all'esordio contro la Croazia per 3-0. Nel Girone B, insieme ad Italia e Spagna, anche Croazia e Albania. Ecco tutte le informazioni sulla prossima partita dell'Italia agli europei di calcio 2024.

Spagna-Italia sarà la seconda partita degli Azzurri: quando si gioca

L'incontro tra Spagna e Italia, di tutta la fase a gironi, è senz'altro quello più prestigioso, il più nobile, perché si affrontano due delle (poche) squadre che possono vantare almeno due titoli agli Europei. Spagna-Italia si giocherà alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, la casa dello Schalke 04. Il match si disputerà giovedì 20 giugno e prenderà il via alle ore 21 (diretta in chiaro su Rai 1 e anche su Sky).

La partita si disputerà il giorno seguente Croazia-Albania – match valido sempre per la seconda giornata del Gruppo B – che invece si terrà mercoledì 19 giugno (alle ore 15). Dunque la Spagna e l'Italia scenderanno in campo conoscendo già il risultato delle rispettive avversarie.

Italia nel girone con Albania, Spagna e Croazia

Nonostante sia campione in carica, l'Italia non è stata inserita in un girone semplice. É vero che potenzialmente sono tre le squadre che passano il turno – perché agli ottavi passano le prime due dei sei gironi più le quattro migliori terze – ma finire con Spagna e Croazia è stata una botta di sfortuna.

Ma gli Azzurri sanno di potersi giocare le proprie carte e dopo aver esordito in questo sabato 15 giugno contro l'Albania, a Dortmund, dovranno alzare l'asticella e affrontare due delle nazionali più forti: prima la Spagna, vincitrice due volte nell'epoca recente e semifinalista tre anni fa (battuta ai rigori dagli Azzurri), e poi la Croazia, seconda e terza negli ultimi due Mondiali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views