230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si gioca Italia-Svizzera: data e orario della partita degli ottavi agli Europei 2024

L’Italia dopo il pareggio contro la Croazia scenderà in campo agli ottavi contro la Svizzera sabato 29 giugno.
A cura di Alessio Morra
230 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia è riuscita in extremis a pareggiare contro la Croazia, nell'ultima partita del Girone B di Euro 2024. Gli azzurri in virtù del gol dell'1-1 si qualificano come secondi. Nessun rischio di scivolare al terzo posto, e sperare di essere tra le migliori quattro terze, ipotesi tutt'altro che difficile. Ma contro chi giocherà l'Italia agli ottavi di finale degli Europei? 

Italia-Svizzera, quando si gioca: la data degli ottavi

L'Italia classificatasi al secondo posto del Girone B giocherà gli ottavi di finale degli Europei sabato 29 giugno contro la seconda classificata del Girone A, e cioè la Svizzera che ha sfiorato il primo posto ai danni della Germania. L'incontro tra la seconda del Girone B e quella del Girone A si terrà a Berlino, alle ore 18.

Se la Nazionale guidata da Luciano Spalletti avesse perso con la Croazia chiudendo al terzo posto il Girone B avrebbe potuto comunque continuare la sua corsa nel torneo da ripescata, qualora negli altri gironi ci fossero state almeno due terze con numeri peggiori rispetto ai nostri. Una prospettiva ormai però caduta del tutto grazie alla rete di Zaccagni all'ultimo secondo del recupero contro la Croazia.

Un sorriso enorme per l'Italia e per Spalletti. Ora la Nazionale tornerà a Berlino per la sfida contro la Svizzera che è arrivata alle spalle della Germania in un girone rivelatosi equilibrato.

I precedenti tra Italia e Svizzera

Se i precedenti tra Italia e Svizzera sorridono agli azzurri, la formazione elvetica evoca il ricordo dell'esclusione dai Mondali in Qatar 2022. Nel girone di qualificazione per la coppa mondiale, la Svizzera riuscì a strappare agli Azzurri il primo posto del girone C condannando la formazione italiana alla lotteria dei playoff e la conseguente sconfitta con la Macedonia del Nord.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views