Pronto il rinnovo a van Ginkel: in 7 stagioni al Chelsea solo una partita da titolare
Marco van Ginkel è pronto a firmare un rinnovo col Chelsea, club in cui milita da sette anni. Per il 27enne olandese c'è infatti aria di prolungamento del contratto malgrado le sue prestazioni e la sua presenza in squadra non si siano mai potute realmente testare: in sette anni ha giocato solamente 4 volte e di queste unicamente una da titolare. Tenendo contro che nel 2013 quando il club londinese lo prelevò dal Vitesse, lo pagò 8 milioni di euro e dunque, al momento van Ginkel possiede un record davvero particolare: è costato circa 2 milioni a partita ai Blues.
Numeri che dovrebbero portare alla naturale estinzione del contratto in essere e invece, dicono i tabloid inglesi c'è aria di rinnovo con un nuovo contratto, garantendo al centrocampista di origini olandesi una fiducia incondizionata ma soprattutto immotivata stando ai risultati del campo. Complici i tantissimi infortuni e le diverse cessioni in prestito, tra cui anche una fugace apparizione in rossonero tra le fila del Milan (stagione 2014/2015, 17 presenze e un gol). Van Ginkel, infatti, ha subito diverse operazioni al ginocchio nel corso della sua militanza tra i Blues ma il club sembra non curarsene: ‘Il mio agente, Karel Jansen, è in trattative con il Chelsea su un nuovo contratto per me ed io sono molto contento di questa fiducia da parte del club. Se sarà possibile concludere un accordo, inizierò tornando a giocare nella squadra Under 23 del Chelsea.
Per il classe 1992 potrebbe essere una vera e propria rinascita. Nel 2018, in particolare, fu costretto ad andare sotto i ferri per ben tre volte in soli sei giorni e senza poter riuscire a tornare in campo, rischiò anche il dramma della depressione. Valutato 13 milioni di euro nel suo momento migliore a Londra, oggi van Ginkel ha un cartellino attorno ai 2.5 milioni di euro. Nella sua sfortunata permanenza al Chelsea ha collezionato 97 minuti in campo dal 2013 ad oggi (esclusi i prestiti)