Probabili formazioni Juventus-Lecce: Cristiano Ronaldo, possibile turnover
La Juventus aprirà la giornata numero 28 del Serie A 2019/2020 ospitando il Lecce all'Allianz Stadium e dopo l'allungo in vetta, arrivato dopo la vittoria di Bologna e gli stop di Lazio e Inter, i bianconeri vogliono cercare di tenere questo vantaggio di 4 punti sulla seconda e di 8 sulla terza per evitare che le dirette concorrenti per lo scudetto si avvicinino. La squadra di Maurizio Sarri troverà un Lecce ferito a causa del poker subito in casa dal Milan ma deve provare a fare punti per cercare di uscire dalla zona retrocessione.
Nella gara di Torino non vi è certezza della presenza di Cristiano Ronaldo: il campione portoghese potrebbe saltare la partita contro i salentini, come avvenuto all'andata, ma al momento non ci sono certezze su questa indiscrezione e CR7 deciderà se scendere in campo o se prendersi un turno di riposo di comune accordo con Sarri. Se l'ex Real Madrid non dovesse scendere in campo, contro i giallorossi di Liverani il tridente potrebbe essere composto da Paulo Dybala, nel ruolo di ‘falso nueve', con Bernardeschi e Douglas Costa sulle corsie esterne.
Juve-Lecce, le probabili formazioni
Maurizio Sarri deve fare i conti con l'emergenza terzini, visto che a Bologna ha perso Danilo e De Sciglio e l'unico calciatore di ruolo rimasto è Cuadrado a causa dell'indisponibilità di Alex Sandro. Proprio il colombiano, ex della gara, si muoverà sulla destra mentre a sinistra dovrebbe esserci Matuidi, con de Ligt e Bonucci nel ruolo di centrali. A centrocampo confermati Bentancur e Rabiot con Pjanic nel ruolo di mediano.
Per quanto riguarda il Lecce, invece, Fabio Liverani deve fare i conti con l'indisponibilità di Lapadula per qualche settimana per un problema alla caviglia e così a guidare l'attacco ci sarà Babacar e al suo fianco dovrebbe esserci Falco, favorito su Saponara. In mediana Barak e Mancosu agiscono ai lati di Tachtsidis; Donati e Calderoni a macinare km sulle corsie laterali e a protezione della porta di Gabriel il castello difensivo sarà composto da Meccariello, Lucioni e Rossettini.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.
LECCE (5-3-2): Gabriel; Donati, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Barak, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani.