Probabili formazioni Juventus-Fiorentina: Pirlo lancia l’ex Chiesa dal 1′
La Juventus sarà in campo per uno dei due anticipi della 14a giornata della Serie A 2020/2021 e nell'ultimo match del 2020 vuole i tre punti per chiudere al meglio l'anno. All'Allianz Stadium arriva una Fiorentina in grande difficoltà. I bianconeri non sono mai stato battuti in campionato e sono a -4 punti dalla capolista Milan mentre la Viola non ha ancora vinto con Cesare Prandelli in panchina e i 3 punti in Serie A mancano dalla sfida del 25 ottobre contro l'Udinese: per i toscani quattro sconfitte e quattro pareggi nelle ultime otto giornate.
Rispetto alla roboante vittoria di Parma Andrea Pirlo dovrebbe apportare qualche cambio di formazione: tra i pali tornerà Szczesny e Cuadrado prenderà di nuovo possesso della fascia destra, con Danilo dirottato sul versante opposto. La coppia centrale de Ligt-Bonucci non si tocca. A centrocampo l'inamovibile McKennie con Bentancur, Rabiot e l'ex Chiesa. In attacco non ci sono dubbi: Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo.
Cesare Prandelli, come già detto, sta ancora aspettando la prima vittoria in campionato dopo il suo ritorno a Firenze e dopo il pareggio con l'Hellas Verona si attende risposte dalla difficile sfida contro i campioni d'Italia in carica. La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 che vede Milenkovic, Pezzella e Caceres a difendere la porta di Dragowski; Bonaventura, Amrabat e Castrovilli in mezzo al campo e sulle fasce Venuti e Biraghi. In avanti non si cambia: Dusan Vlahovic, a segno nelle ultime due gare, e Frank Ribery in appoggio.
Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All: Pirlo
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Paceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All: Prandelli