Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Napoli: Osimhen guida il tridente offensivo di Spalletti
Il Napoli incontenibile di questa stagione è pronto a tornare a giocare in Champions League dopo aver consolidato la vetta della classifica di Serie A. Azzurri ormai lanciatissimi verso il terzo Scudetto della propria storia visto il considerevole vantaggio attuale sull'Inter seconda pari a +15 punti. La squadra di Spalletti, a seguito dell'ultima vittoria 0-2 in casa del Sassuolo, è pronta a giocarsi il match di martedì 21 febbraio, nel giorno di Carnevale, contro l'Eintracht Francoforte nella gara d'andata degli ottavi di Champions League. Chi pensava che al Mapei Stadium il tecnico del Napoli facesse riposare qualcuno si sbagliava di grosso.
A parte Olivera per Mario Rui il Napoli sceso in campo contro la squadra di Dionisi è stato praticamente lo stesso visto da inizio stagione. Anche Osimhen, autentico trascinatore dei partenopei con i suoi gol, contro il Sassuolo ha giocato ma è dovuto uscire anche per un piccolo problemino di natura fisica. Nulla di preoccupante dato che il giocatore scenderà regolarmente in campo contro i tedeschi dopo essersi allenato col gruppo a seguito della gara in Emilia. Di sicuro mancherà Raspadori, che ha subito un infortunio muscolare e starà fuori almeno un mese. Per il resto la probabile formazione del Napoli dovrebbe essere praticamente invariata.
Il Napoli affronterà l‘Eintracht Francoforte che è arrivata a giocare questa Champions dopo la vittoria dell'ultima Europa League in finale contro i Rangers. La squadra tedesca però in questo periodo ha un ritmo altalenante in campionato che l'ha portata in questo momento al sesto posto, ma sempre in piena zona Europa, Conference per la precisione. Una stagione, quella in Germania, contrassegnata dal mancato stradominio del Bayern Monaco che in questo momento sembra essere in netta difficoltà tanto da condividere la vetta della classifica con Borussia Dortmund e Union Berlino a 43 punti con il Friburgo dietro con 40 punti, Lipsia a 39 e appunto l'Eintracht con 38.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Eintracht dovrebbe schierarsi in campo con un 3-4-2-1 che caratterizza solitamente il gioco di Glasner. Il tecnico dei tedeschi dovrebbe affidare guidato l'attacco all'ex Dortmund e Bayern Mario Gotze e da Kolo Muani, finalista con la Francia ai Mondiali del Qatar. Max potrebbe invece agire a sinistra, mentre ci sono ancora dubbi su chi giocherà nel ruolo di terzini a destra e a sinistra con Hasebe e Knauff favoriti su Smolcic e Buta. In porta ci sarà Trapp mentre Lindstrom agirà con lo stesso Gotze alle spalle di Kolo Muani.
Nel Napoli invece Osimhen agirà regolarmente in attacco nonostante le noie fisiche di Sassuolo. Il nigeriano sarà appoggiato da Lozano e Kvaratskhelia nel 4-3-3 iniziale di Spalletti. Pochi cambi rispetto a quanto visto nelle ultime gare con Di Lorenzo a destra in difesa e la coppia centrale che sarà composta da Kim e Rrahmani con uno tra Olivera e Mario Rui a sinistra. Il primo ha fatto spesso bene in Champions e contro squadre fisiche Spalletti più volte l'ha preferito al portoghese. Lobotka, Anguissa e Zielinski agiranno invece in mediana con Meret che sarà regolarmente tra i pali.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.