video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni di Italia-Estonia: confermato il 4-3-3 e tante novità per Evani

L’Italia affronterà in amichevole l’Estonia tra polemiche e giocatori bloccati dalle ASL. Mancini non ci sarà, positivo al Covid-19, e a guidare dal campo gli azzurri sarà Evani, che ha già diretto gli allenamenti a Coverciano nei due giorni di ritiro. Diverse novità in tutti i ruoli ma il modulo dovrebbe essere il 4-3-3.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale Italiana scenderà in campo questa sera contro l'Estonia tra molte polemiche e giocatori bloccati dalle ASL a causa di diverse positività riscontrate in alcuni club di Serie A. Gli azzurri saranno di scena all'Artemio Franchi di Firenze per un'amichevole che precede le ultime due sfide ufficiali, ovvero quelle contro Polonia e Bosnia che chiuderanno la fase a gironi della Uefa Nations League. Roberto Mancini non sarà presente a causa della positività al Covid-19 e molto probabilmente sceglierà una formazione sperimentale per dare spazio ai nuovi convocati. A sostituire il commissario tecnico ci sarà Alberico Evani, che dopo aver diretto gli allenamenti di questi due giorni dal campo di Coverciano sarà il timoniere nella prova che precede gli impegni del gruppo 1.

Mancini, che ha parlato nella riunione prepartita di ieri via Skype e comunicherà con lo staff durante l’incontro, aveva convocato 41 giocatori ma non li avrà tutti a disposizione a causa delle decisioni di alcune ASL e di casi di positività riscontrati nelle ultime ore, vedi Lorenzo Pellegrini. L'obiettivo è quello di inserire nuovi calciatori nei meccanismi già abbastanza oleati in vista del prossimo anno e raccogliere punti preziosi in ottica ranking Fifa: bisogna vincerle tutte per essere sicuri di avere un posto da testa di serie nelle qualificazioni al Mondiale del 2022.

Roberto Soriano torna in azzurro dopo quattro anni e potrebbe partire titolare al fianco di Tonali, a cui sarà affidata la regia e Gagliardini. Lasagna dovrebbe essere il centravanti, con il ritorno di Bernardeschi dall’inizio: il calciatore toscano è sempre più marginale nella Juventus e dovrà riconquistarsi il posto anche in azzurro.

Le probabili formazioni di Italia-Estonia

Italia (4-3-3): Sirigu; D'Ambrosio, Di Lorenzo, Bastoni, Emerson; Soriano, Tonali, Gagliardini; Bernardeschi, Lasagna, Grifo. All. Evani (Mancini).

Estonia (4-4-1-1): Hein; Teniste, Baranov, Kuusk, Pikk; Liivak, Miller, Kreida, Tunjov; Vassiljev, Lepik. All. Voolaid.

Arbitro: Obrenovic (Slovenia)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views