video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni 8ª giornata Serie A 2020/2021

Nel weekend è in programma l’8a giornata della Serie A 2020-2021. Il turno si aprirà con Crotone-Lazio e si chiuderà con il posticipo Napoli-Milan. Dzeko è ancora positivo al Covid-19 e salterà Roma-Parma. Torna invece Immobile. Pirlo schiera per la prima volta de Ligt, mentre in Napoli-Milan Mertens torna centravanti.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato riparte dopo la sosta delle Nazionali, molto proficua per l'Italia che si è qualificata per la Final Four della Nations League. L'ottava giornata di Serie A si svilupperà in due giorni. Si parte sabato con Crotone-Lazio e si chiude domenica sera con il posticipo tra il Napoli e il Milan. Tantissimi calciatori sono tornati alla base dopo essere scesi in campo con le rispettive nazionali, molti di loro hanno superato l'oceano per giocare le Qualificazioni ai Mondiali sudamericane. La Lazio ritrova Immobile, che è risultato negativo. Senza centravanti invece la Roma, Dzeko è ancora risultato positivo al tampone, e il Napoli che non disporrà di Osimhen infortunato. La Juve ritrova dopo oltre tre mesi de Ligt, titolare contro la Sampdoria.

Crotone-Lazio

L'8a giornata inizia sabato 21 novembre con la partita tra il Crotone e la Lazio, calcio d'inizio alle ore 15. Inzaghi ha ancora tanti indisponibili, tra questi anche il positivo Milinkovic-Savic, ma recupera Ciro Immobile che sarà schierato al centro dell'attacco. Al suo fianco più Caicedo di Correa. Dubbio Luis Alberto, che potrebbe pagare con l'esclusione il post social con cui ha criticato la società. Stroppa sa già che non potrà avere Luperto e Molina, il primo squalificato l'altro invece con il Covid.

  • Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Cuomo; Pereira, Zanellato, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy. All.: Stroppa.
  • Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Hoedt; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Pereira, Fares; Immobile, Caicedo. All.: S. Inzaghi.
Immagine

Spezia-Atalanta

Il secondo anticipo del sabato è Spezia-Atalanta. Gasperini vuole ritrovare i tre punti e limiterà il turnover nonostante l'imminente impegno di Champions con il Liverpool. In avanti con il Papu e Zapata toccherà a Miranchuk, favorito su Ilicic e Muriel. Malinovskyi è positivo al Covid. Tornano Gosens e De Roon. 4-3-3 con Nzola centravanti per lo Spezia che confida ancora nei gol del caldissimo Pobega.

  • Spezia (4-3-3): Provedel; Mattiello, Chabot, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Agudelo. All.: Italiano.
  • Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Miranchuk; Zapata. All.: Gasperini.

Juventus-Cagliari

Al sabato, inizio alle ore 20.45, anche la Juventus che ospiterà il Cagliari. L'arbitro sarà Maresca di Napoli che fu il fischietto anche dello Juve-Cagliari del 2017 in cui in Serie A venne usato il VAR per la prima volta. Potrebbe cambiare modulo Pirlo e puntare sul 4-4-2 vista l'indisponibilità di Bonucci e Chiellini in difesa e di Chiesa a centrocampo. Torna in campo de Ligt, mentre in avanti con Ronaldo c'è Morata. Non modifica il suo modulo invece Di Francesco che dovrebbe schierare anche Ounas nella batteria dei trequartisti, dietro Simeone.

  • Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Frabotta; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.
  • Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Klavan; Nandez, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.: Di Francesco.
Immagine

Fiorentina-Benevento

Domenica alle 12.30 ritorna in Serie A dopo un anno e mezzo Cesare Prandelli, che soprattutto dopo dieci anni si risiede sulla panchina della Fiorentina. L'ex c.t. cambia il modulo dei viola, torna al 4-3-3 con cui rilancerà Vlahovic e Kouamé, schierati in attacco con Ribery. Inzaghi deve muovere la classifica. Il Benevento è in serie negativa, ma non modifica lo schieramento iper-offensivo.

  • Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Kouamé, Vlahovic, Ribery. All.: Prandelli.
  • Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Sau; Lapadula. All.: F. Inzaghi.

Inter-Torino

A San Siro l'Inter domenica alle ore 15 giocherà contro il Torino. Un match da vincere in modo assoluto per i nerazzurri che in casa non vincono da fine settembre. Vidal rinfrancato dai tre gol con il Cile sarà titolare, mentre in difesa non si tocca Bastoni. A centrocampo Young favorito su Perisic. Giampaolo ha il Covid e dovrebbe rimanere a casa. Belotti unica vera punta con Verdi e Lukic in appoggio.

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Barella, Young; Lautaro, Lukaku. All.: Conte.
  • Torino (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Lyanco, Murru; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Belotti, Verdi. All.: Giampaolo.
Immagine

Roma-Parma

Senza Dzeko, positivo al Covid, Fonseca in avanti conferma Borja Mayoral e in difesa schiera Cristante. Kumbulla è positivo anche lui. Sulla fascia chance per Karsdorp, a metà campo tocca a Villar. Liverani conferma Kucka dietro le due punte. In difesa c'è Osorio, l'unico nuovo acquisto titolare.

  • Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
  • Parma (4-3-1-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka; Gervinho, Inglese. All.: Liverani.

Sampdoria-Bologna

Prima della sosta si è interrotta la serie positiva della Sampdoria che cerca il riscatto con il Bologna. Mancano gli squalificati Augello e Tonelli a Ranieri che però ritrova Candreva. Nel Bologna è fuori Hickey e Medel. Spazio per Dominguez e Svanberg. In avanti l'eterno Palacio.

  • Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Regini; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella. All.: Ranieri.
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Denswil; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.
Immagine

Verona-Sassuolo

Al Bentegodi si affrontano, in una delle quattro partite della domenica pomeriggio, due delle più belle realtà del nostro campionato. Juric deve fare i conti con le assenze di Lovato e Lazovic. Caputo è sempre in dubbio nel Sassuolo, Raspadori si scalda. Djuricic è tornato.

  • Verona (3-4-2-1): Silvestri; Çetin, Magnani, Ceccherini; Tamèze, Dawidowicz, Veloso, Dimarco; Barák, Zaccagni; Kalinic. All.: Juric.
  • Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi.

Udinese-Genoa

Domenica alle 18 si disputa una sfida salvezza tra Udinese e Genoa, due squadre che devono fare punti. Lo sanno bene Gotti e Maran che si giocano la panchina. 3-4-3 per i friulani con Pussetto e Deulofeu nel tridente con Okaka. Scamacca l'unica punta del Genoa, che non rinuncia a Rovella.

  • Udinese (3-4-3): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Strygen Larsen, De Paul, Arslan, Ouwejan; Pussetto, Okaka, Deulofeu. All.: Gotti.
  • Genoa (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Bani, Masiello; Lerager, Badelj, Rovella; Pandev, Zajc; Scamacca. All.: Maran.

Napoli-Milan

Il Milan capolista senza il tecnico Pioli e il vice Murelli (entrambi positivi l Covid-19) si presenta al San Paolo con in panchina Daniele Bonera. Indisponibile Leao, nella batteria dei trequartisti ci sono Rebic e Saelemaekers con Calhanoglu, ovviamente davanti c'è Ibra. Napoli senza il contagiato Hysaj, l'infortunato Osimhen e con il dubbio portiere. Ospina non è al top. Gattuso può tornare al 4-3-3.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Bonera.

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views