video suggerito
video suggerito

Quando inizia Empoli-Lecce: partita rinviata per un principio di incendio negli spogliatoi

Il pre-partita di Empoli-Lecce, posticipo del lunedì della 28a giornata di Serie A è stato contraddistinto da un incidente negli spogliatoi. Un principio d’incendio ha costretto i vigili del fuoco ad intervenire.
A cura di Marco Beltrami
99 CONDIVISIONI
Principio d'incendio al Castellani (Foto Twitter @GioBarsotti)
Principio d'incendio al Castellani (Foto Twitter @GioBarsotti)

Empoli-Lecce, ovvero il primo dei due posticipi del lunedì della 28a giornata di Serie A non è iniziata nel migliore dei modi. Tutto a causa di un incidente negli spogliatoi dello stadio Castellani, nel pre-partita: un principio d'incendio ha generato momenti di paura nella "pancia" della struttura che ospita le sfide casalinghe della formazione toscana. Il fischio d'inizio previsto alle 18:30 è slittato di un'ora a causa dei sopralluoghi dei vigili del fuoco: si dovrebbe partire alle 19:30

Una marcia d'avvicinamento al confronto dunque movimentata, con i giocatori che sono stati costretti ad aspettare l'evolversi della situazione in borghese nel tunnel. A riportare il tutto è stato l'inviato di DAZN Giovanni Barsotti, che ha postato anche alcune foto direttamente dall'interno degli spogliatoi dello stadio di Empoli. Stando alla prima ricostruzione si sarebbe trovate delle fiamme in un pannello sul soffitto della stanza riservata ai toscani per cambiarsi.

Già erano state diramate le formazioni ufficiali, con Empoli e Lecce pronte alle classiche procedure pre-partita, quando si è dovuto fare i conti con questo imprevisto. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco, per riportare la situazione alla normalità, mentre addetti ai lavori e componenti dei due team si sono spostati in una zona più tranquilla.

Alla luce dei ritardi delle operazioni legate a questo principio d'incendio, slittato l'orario d'inizio della partita per permettere la messa in totale sicurezza dell'area, e valutazioni sull'agibilità dello spogliatoio. La priorità ovviamente è garantire l'incolumità per tutti i protagonisti di questo bel pomeriggio di sport. Per questo al momento il via di Empoli-Lecce è stato posticipato di un'ora alle 19:30 per motivi di sicurezza, come ufficializzato dalla Lega Serie A.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views