video suggerito
video suggerito

Prima di Sampdoria-Inter Marotta fa una promessa: è per un giovane tifoso ricoverato in ospedale

Beppe Marotta ha voluto incontrare il piccolo Ryan, di 6 anni, ricoverato in condizioni critiche all’Ospedale Gaslini lo scorso dicembre. Tifoso interista, il bimbo ha ricevuto a sorpresa la visita dell’ad nerazzurro: tanti regali e una promessa precisa.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

È il giorno di Sampdoria-Inter, una sfida che è quasi un testacoda del campionato con i nerazzurri che arrivano a Genova da secondi in classifica e i doriani che ospitano i lombardi da penultimi in classifica. 33 i punti di differenza tra le due squadre per un match sentito in modo particolare da tanti ex, non solo presenti tra i giocatori ma anche tra i dirigenti. Come Beppe Marotta che nel club blucerchiato ha lavorato molto a inizio carriera restando legato alla città di Genova. E in occasione della trasferta ligure ha approfittato per fare una splendida sorpresa ad un piccolo tifoso nerazzurro, raggiunto dall'ad interista in ospedale.

Al cuor non si comanda soprattutto se fa compiere gesti di assoluta generosità senza pretendere alcunché in cambio e se spinge a compiere azioni rivolte a strappare un sorriso ai più piccoli nei momenti di loro maggiore difficoltà. Così non è passata sotto silenzio, come giusto che fosse, la scelta di Beppe Marotta di approfittare della trasferta dell'Inter a Marassi – per sfidare la Samp nel Monday Night delle 20:45 – per fare una splendida sorpresa ad un piccolo tifoso nerazzurro ricoverato all'Ospedale Gaslini.

Un ambiente che Beppe Marotta conosce benissimo per i suoi trascorsi in Liguria dove, agli inizi degli anni 2000 (tra il 2002 e il 2010) ha vissuto la sua prima importantissima esperienza dirigenziale di primissimo livello con il club blucerchiato. Sotto la Lanterna doriana si era pregiato anche di alcuni successi personali importanti, come l'acquisto di Antonio Cassano dal Real Madrid e la conquista di un posto in Champions. Prima di approdare alla Juventus, con cui ha fatto man basse di trofei nazionali e all'Inter, dove ricopre attualmente l'incarico di amministratore delegato. Sotto la Lanterna ha lasciato anche ricordi, affetti e un ottimo ricordo e ha così voluto approfittare per rinsaldare il suo legame con il capoluogo ligure.

Per farlo, Beppe Marotta ha deciso di fare visita al piccolo Ryan, un bambino di soli 6 anni che dallo scorso dicembre è ricoverato in Ospedale a seguito di alcune lesioni gravissime riportate in circostanze che sono ancora al vaglio degli inquirenti. Il ragazzino, grande tifoso nerazzurro, era arrivato in condizioni disperate, oggi si sta lentamente riprendendo nel reparto pediatrico dove ha ricevuto una inaspettata ma graditissima sorpresa: Marotta si è presentato come un novello Babbo Natale, portando in dono a Ryan tanti piccoli regali nerazzurri oltre al kit completo di allenamento dei giocatori. Non solo, Marotta in persona si è impegnato a ospitare Ryan a San Siro in una gara interna dell'Inter non appena il bimbo si sarà totalmente ripreso, promettendogli di accompagnarlo negli spogliatoi per fargli conoscere i suoi idoli.

"È stata una visita fatta con immenso piacere, fatta a rappresentanza di tutto il mondo del calcio non solo dell'Inter anche se il bimbo è un tifoso nerazzurro" ha sottolineato Marotta davanti al Gaslini. "L'ho trovato pieno di vitalità e spero che ritorni ad essere un bambino felice il prima possibile. I regali sono solo un semplice gesto che sappiamo rende felici i più piccoli, con il calcio inteso come riferimento ludico principale". Un gesto importante, che riavvicina il mondo del calcio a alla vita di tutti i giorni, con l'ad nerazzurro che, al di là di come finirà la gara delle 20:45, ha già segnato il gol più importante. Per tutti.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views