video suggerito
video suggerito

Premier, rimonta Arsenal nel North London Derby: raggiunto il Tottenham da 0-2 a 2-2

E’ finito in parità il North London Derby tra Arsenal e Tottenham. All’Emirates Stadium gli Spurs si erano portati sul 2-0 con le reti di Eriksen e Kane ma il goal di Lacazette sul finire della prima frazione e quello di Aubameyang, ben servito da Guendouzi, a metà ripresa hanno rimesso in equilibrio il match. Nell’altro match odierno l’Everton ha battuto il Wolverhampton per 3-2.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il North London Derby finisce in parità tra Arsenal e Tottenham. All'Emirates Stadium Gunners e Spurs si sono divisi la posta in palio con un 2-2 scoppiettante che ha visto la squadra di Mauricio Pochettino in vantaggio per due reti ma i ragazzi di Unai Emery non hanno mai mollato e sono riusciti a riacciuffare il match con le reti del tandem d'attacco Lacazette-Aubameyang. Dopo pareggio, l'Arsenal si porta a 7 punti, acciuffando Crystal Palace, Everton e West Ham United; mentre il Tottenham è fermo a 5, come Chelsea, Sheffield United e Manchester United.

Il Tottenham ha comandato le operazioni fin da subito trovando il goal del vantaggio con Christian Eriksen al 10′, quando il danese ha ribadito in rete una respinta sbilenca di Leno su tiro di Lamela, e ha raddoppiato con Harry Kane al 40′, con il centravanti degli Spurs che ha realizzato il suo decimo goal su 12 incontri contro l'Arsenal.

Video thumbnail

L'Arsenal non ha mai mollato e al 47′ con Alexandre Lacazette ha accorciato le distanza: il francese ha concluso alle spalle di Lloris dopo una bella azione personale e ha riaperto il match. La squadra di Emery ha travolto il pareggio con Pierre-Emerick Aubameyang, che al 71′ ha deviato un cross dalla trequarti di Guendouzi mandando fuori tempo Lloris. Nel finale il solito nervosismo che contraddistingue queste sfide e poco più ma è stata una gara di una intensità pazzesca.

Richarlison fa felice l'Everton: Wolves battuti 3-2

Nell'altro match domenicale l'Everton ha battuto il Wolverhampton per 3-2 grazie ad una rete di Richarlison nei minuti di recupero. L'ex juventino Moise Kean è rimasto in campo per 76′ e ha servito l'assist per il momentaneo 1-0 dei Toffees, realizzato sempre dall'attaccante brasiliano. Per i Wolves, sempre all'inseguimento, Romain Saïss  e Raul Jimenez.

Risultati e classifica

Risultati 4a giornata: Southampton – Manchester Utd 1-1; Chelsea – Sheffield Utd 2-2; Crystal Palace – Aston Villa 1-0; Leicester – Bournemouth 3-1; Manchester City – Brighton 4-0; Newcastle – Watford 1-1; West Ham – Norwich City 2-0; Burnley – Liverpool 3-0; Everton – Wolverhampton 3-2 Arsenal – Tottenham 2-2

Classifica: Liverpool 12 punti; Manchester City 10; Leicester 8; Arsenal, Crystal Palace, Everton, West Ham 7; Chelsea, Manchester Utd, Sheffield Utd, Tottenham 5; Bournemouth, Brighton, Burnley, Newcastle, Southampton 4; Aston Villa, Norwich, Wolverhampton 3; Watford 1.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views