Premier League, tutto confermato: si riparte il 17 giugno con due recuperi
Oggi il calcio inglese ha discusso ancora sul ‘Project Restart', il progetto di ripartenza della Premier League e le ultime notizie non raccontano di alcun passo indietro o nuovi pareri discordanti da ciò che si è viva via costruito con tutte le parti in gioco. Dunque si può affermare in maniera ufficiale che la stagione della Premier League riprenderà mercoledì 17 giugno e che anche il calendario stilato non dovrebbe subire ulteriori rivisitazioni: si inizierà con due recuperi, l'Aston Villa che giocherà contro lo Sheffield United e con il Manchester City che ospiterà l'Arsenal. Le due prime partite post Covid che ‘accompagneranno' la Premier verso il suo secondo e conclusivo atto per chiudere la stagione, con un ulteriore ‘anticipo' previsto per venerdì 19 giugno e poi l'intera giornata sabato 20 giugno.
Il calendario è stato fissato ai club durante la riunione tenutasi giovedì e che è servita ai vertici federali e della Lega per parlare anche di altre questioni relative alla seconda fase della stagione in atto. Dunque, è stato confermato anche il periodo di conclusione della Premier League, entro il fine settimana del 1 ° e 2 agosto con la finale della Coppa d'Inghilterra che si svolgerà il sabato successivo. E' stata una settimana fondamentale per il calcio inglese visto che proprio questo lunedì c'era stata la prima svolta, rappresentata dalla presentazione da parte del governo delle linee guida per gli allenamenti di gruppo poi, nella giornata di martedì 26, ratificate dalla riunione tra capitani, allenatori, l'associazione calciatori inglese e quella degli allenatori.
I club della Premier League hanno così approvato all'unanimità il ritorno agli allenamenti di gruppo con contatto durante la riunione in video conferenza, e si è data notizia dell'ufficialità con un comunicato che ha sancito come gli allenamenti collettivi della Premier possano riprendere da subito. Poi , il vertice di giovedì dove si è discusso anche dell'assegnazione dei verdetti nel caso in cui non si riuscisse a completare il campionato.