video suggerito
video suggerito

Premier League torna la paura: 14 positivi al test del Covid

Da una settimana sono ricominciati gli allenamenti per la Premier League 2020-2021, e secondo il ‘The Telegraph’ ci sarebbero la bellezza di 14 contagiati, tra calciatori e membri di vari staff, al Covid. Tutti loro hanno effettuato il test che ha dato esito positivo. Sarebbero coinvolte dodici società.
A cura di Alessio Morra
92 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Premier League è costretta a contare nuovi contagi da Covid. Il mondo del calcio torna a preoccuparsi dopo le positività dei calciatori del Marsiglia e quella del portiere della Roma Mirante. Secondo quanto scrive il ‘The Telegraph' sarebbero 14 i tesserati di squadre della Premier che sono stati trovati positivi al test del Covid, tra calciatori e membri degli staff tecnici. Tutte le squadre, escluse quelle che hanno giocato le coppe europee fino a pochi giorni fa, hanno ripreso gli allenamenti perché la stagione inizierà tra poche settimane, il 12 settembre è in programma la prima giornata.

14 contagiati in Premier League

Il ‘The Telegraph' ha dato la notizia, non svelando ovviamente i nomi dei calciatori né dei membri dei vari staff che hanno contratto il contagio, né soprattutto delle squadre. Si parla di 14 positivi ai test del Covid che appartengono a 12 squadre differenti, probabile che la trasmissione sia avvenuta durante le brevi vacanze estive. Finora l'unico dato noto riguarda il Liverpool. Nei giorni scorsi era emerso un caso di positività all'interno del gruppo, non si sa quindi se di un calciatore o di un membro dello staff di Klopp, poco prima della partenza del ritiro austriaco. Per ora non c'è da preoccuparsi, perché manca ancora un po' all'inizio del campionato ed è probabile che rientrando in una vita più regolare il numero dei positivi possa tendere a calare. I protocolli del calcio inglese sono molto stringenti e sono destinati a rimanere così, considerando anche le regole governative.

La Premier League dovrebbe partire il 12 settembre

Gli inglesi hanno aspettato tanto per la ripartenza. Sembrava dovessero essere tra i primi e invece non è stato così. Uno stop di tre mesi, in cui tanti calciatori sono stati purtroppo contagiati, e in cui sono state messe una serie di regole molto importanti. Il campionato è ripartito e nel giro di un mese e mezzo la stagione è stata portata a compimento. Ora tutti dovranno tornare a rispettare le regole e solo così si potrà ad arrivare al numero zero di contagi, e se così sarà il campionato più bello del mondo, la Premier League, potrà iniziare.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views