video suggerito
video suggerito

Premier League, positivo un calciatore del Bournemouth

Un giocatore del Bournemouth è risultato positivo al Coronavirus dopo l’ultima tornata di test a tappeto effettuata in Premier League.Il giocatore, del quale non è stata svelata l’identità, è finito immediatamente in isolamento. Appuntamento tra una settimana per il nuovo tampone, mentre il resto della squadra proseguirà negli allenamenti.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Poche ore fa la Premier League ha annunciato la presenza di due tesserati positivi dopo la seconda tornata di test a tappeto effettuata nei club del massimo campionato. Uno di questi è un calciatore del Bournemouth, come comunicato dalla società rossonera. Il giocatore, del quale non è stata svelata l'identità, è finito immediatamente in isolamento. Appuntamento tra una settimana per il nuovo tampone, mentre il resto della squadra proseguirà negli allenamenti.

Bournemouth, calciatore positivo al Covid

In una nota ufficiale il Bournemouth ha annunciato che uno dei due nuovi casi di tesserati positivi al Covid in Premier League è proprio un calciatore degli Cherries. Per motivi di privacy e per "riservatezza medica" non sono state fornite le generalità del giocatore contagiato, che in linea con quanto contenuto nel protocollo si autoisolerà per un periodo di sette giorni, prima di sottoporsi ad un ulteriore tampone in un secondo momento. Cosa succedere ora nella squadra rossonera? Gli altri calciatori, che si sottoporranno comunque a nuovi test, potranno continuare a lavorare presso il campo d'allenamento che resta, come si legge nella nota "un ambiente di lavoro sicuro". Per ora solo lavoro individuale, ma a metà settimana previsto l'inizio delle sessioni di gruppo.

Ripresa Premier League, si attende l'ok del Governo britannico

Nessuna indicazione dunque sull'altro positivo, che potrebbe essere un calciatore o un addetto ai lavori di un altro club. Le due positività sui circa mille test effettuati non rappresentano comunque un "problema" per i vertici del calcio inglese che aspettano solo il via libero del Governo per il ritorno in campo. Anche in Inghilterra, dunque c'è grande ottimismo sulla possibile ripresa della Premier che dopo l'emergenza Covid potrebbe riaprire i battenti a metà giugno come Liga e Serie A (in questo caso sarà fondamentale il vertice con il Governo in programma il 28 maggio)

(in aggiornamento)

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views