Premier League, ottime notizie: nessun positivo al Covid su quasi 1200 tamponi
Buone notizie in Premier League in vista del ritorno in campo previsto per il 17 giugno. L'ultima tornata di test a tappeto effettuati su giocatori e addetti ai lavori dei club del massimo campionato inglese non hanno fatto riscontrare positivi al Coronavirus. Un risultato incoraggiante, quello relativo ai controlli del 4 e 5 giugno, soprattutto dopo che nei precedenti era emerso un giocatore contagiato all'interno della rosa del Tottenham.
Premier League, zero positivi al Covid dopo gli ultimi tamponi
La Premier League in una nota ufficiale ha fatto il punto della situazione dopo l'ultima sessione di controlli effettuati il 4 e 5 giugno. Su 1195 tamponi effettuati, tra giocatori e addetti ai lavori, non sono stati riscontrati casi di positività al Covid 19. È la seconda volta che succede in sei test a tappeto, e dopo che i controlli di fine maggio avevano evidenziato la presenza di un solo contagiato all'interno del Tottenham. Prosegue dunque spedita la marcia d'avvicinamento al fischio di ripartenza del torneo prevista per il 17 giugno.
I risultati dei test precedenti
Round 1: 17-18 maggio – 748 testati, con sei positivi in tre squadre.
Round 2: 19-22 maggio – 996 test, con due test positivi da due club.
Round 3: 25-26 maggio – 1.008 testati, con quattro test positivi di due club.
Round 4: 28-29 maggio – 1.130 testati, con zero test positivo.
Round 5: 1-2 giugno – 1.197 testati, con un test positivo.
Premier League, si riparte il 17 giugno
In attesa dunque che anche tutti i giocatori risultati positivi nelle scorse settimane possano recuperare presto la loro migliore condizione, è partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo. La Premier riaprirà i battenti con Aston Villa-Sheffield e Manchester City-Arsenal in programma il 17 giugno. Due partite che in Inghilterra saranno visibili in chiaro per permettere così ai tifosi che non potranno recarsi allo stadio, di seguire i propri idoli senza sottoscrivere abbonamenti.