video suggerito
video suggerito

Premier League, l’Everton incorona Ancelotti: “Carlo fantastico e magnifico”

Dopo le due vittorie contro Burnley e Newcastle, l’ex allenatore del Napoli ha ricevuto gli applausi e i complimenti di tutto il popolo dei ‘Toffees’. Rigenerato dal tecnico italiano, anche il bomber Calvert-Lewin ha fatto i complimenti a ‘Carletto’: “È un allenatore fantastico che ha lavorato con grandi campioni e per me che sono giovane è la migliore esperienza possibile”.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sei punti in poco più di 48 ore, un attaccante ritrovato (Calvert-Lewin, autore di tre reti contro Burnley e Newcastle) e una città che già lo adora. L'impatto di Carlo Ancelotti a Liverpool è stato devastante e ha subito prodotto gli effetti desiderati. Dopo la vittoria nel ‘boxing day', è infatti arrivato un successo sofferto con i ‘Magpies'. Al termine della partita giocata al St James' Park, il tecnico di Reggiolo ha così commentato i tre punti conquistati dai suoi ragazzi.

"Sono felice e soddisfatto perché la squadra sta giocando bene – ha spiegato Ancelotti ai microfoni di Sky Sports Uk – Siamo partiti bene in una partita difficile, nella seconda parte di gara abbiamo sofferto e loro hanno meritato il pari. Poi siamo riusciti a tornare in partita trovando una bella prestazione. Credo che la squadra stia migliorando ed è questa la cosa importante. Ho apprezzato la prestazione dei giocatori: oggi si sono divertiti nel sacrificio, è stata questa la chiave della vittoria. Ma dobbiamo avere più continuità. Il lavoro di Duncan Ferguson è stato ottimo e la squadra era forte sia prima che arrivassi che adesso".

Gli applausi dell'Everton e di Calvert-Lewin

Incassati gli applausi dei suoi nuovi tifosi, l'ex allenatore del Napoli ha ricevuto nelle ultime ore anche gli apprezzamenti per il suo lavoro dai tabloid britannici e anche dalla stessa dirigenza dell'Everton, che attraverso il suo profilo Twitter lo ha ringraziato in italiano: "Carlo fantastico, Carlo magnifico". Dopo la vittoria contro il Newcastle, anche lo stesso Dominic Calvert-Lewin ha reso omaggio al manager italiano: "È un allenatore fantastico che ha lavorato con grandi campioni e per me che sono giovane è la migliore esperienza possibile – ha spiegato il bomber dell'Everton – Devo solo essere come una spugna e apprendere tutto".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views