Premier League, Jordan Henderson è il miglior giocatore della stagione
Tempo di riconoscimenti oltremanica. È stato assegnato il tanto atteso premio per il miglior giocatore dell'anno in Premier League. La giuria della Football Writers ‘Association ha premiato il capitano e perno di centrocampo del Liverpool campione d'Inghilterra Jordan Henderson. Il nazionale inglese ha battuto il trequartista del Manchester City Kevin De Bruyne e il bomber del Manchester United Marcus Rashford.
Jordan Henderson premiato come miglior giocatore della stagione in Premier League
È Jordan Henderson il calciatore dell'anno in Premier League. I giornalisti della Football Writers' Association hanno deciso di premiare il perno del Liverpool di Klopp tornato sul trono d'Inghilterra, protagonista di una super annata. 4 gol e 5 assist in 30 presenze per Henderson che si è rivelato indispensabile per i Reds: basti pensare che il Liverpool ha perso più punti, otto, nelle sette partite di campionato in cui il calciatore non è sceso in campo, rispetto alle 30 partite in cui ha giocato, sette. In classifica il classe 1990 ha anticipato Kevin De Bruyne (Manchester City), Marcus Rashford (Manchester United) e i compagni di squadra Virgil Van Dijk e Sadio Mané, conquistando più di un quarto dei voti.
Le parole di Jordan Henderson e la dedica ai compagni del Liverpool
Una grande emozione per Jordan Henderson che ha commentato il riconoscimento con grande umiltà: "Vorrei dire quanto sono grato per il sostegno di coloro che hanno votato per me e per l'associazione dei giornalisti di calcio. Devi solo guardare gli ex vincitori, con i quali ho avuto la possibilità di giocare qui a Liverpool, come Stevie (Gerrard), Luiz (Suarez) e Mo (Salah) per capire quanto sia prestigioso questo trofeo. Lo accetto a nome di tutto il team, perché senza di loro non sarei capace di ricevere questo onore"