video suggerito
video suggerito

Premier League, il Manchester City ne fa 3 al Leicester: secondo posto a -1

Il Manchester City di Pepe Guardiola ha battuto il Leicester 3-1 e si è portato a -1 dalla squadra di Brendan Rodgers seconda in classifica. Sotto gli occhi di Ancelotti e Arteta Everton e Arsenal non sono riuscite a schiodare il risultato dallo 0-0 a Goodison Park. Continua l’ottimo campionato dello Sheffield United, da solo al quinto posto in classifica dopo il successo sul campo del Brighton.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City fa suo il bug match della giornata numero 18 di Premier League contro il Leicester e si porta a -1 dal secondo posto. Brendan Rodgers non è riuscito a imbrigliare la squadra di Pep Guardiola, che ha avuto sempre il pallino del gioco nonostante l'ottimo inizio delle Foxes. Al 21’ il solito Jamie Vardy ha piazzato la rete del vantaggio per gli ospitino la solita azione ma è l'ex di turno, Riyad Mahrez a trovare la rete del pareggio prima del vantaggio dei Citizens con Ilkay Gundogan su rigore. Nella ripresa il City concede qualcosa in più a livello di possesso al Leicester, ma al 69′ De Bruyne mette un pallone a Gabriel Jesus, che deve solo allungare nella porta vuota. City che continua a mantenere il possesso palla, Leicester che non trova contromisure e deve arrendersi a una splendida prova della squadra di Guardiola.

Immagine

Everton e Arsenal fanno 0-0 sotto gli occhi di Ancelotti e Arteta

Nessun gol e poche emozioni nella sfida tra Everton e Arsenal sotto gli occhi dei nuovi manager, che saranno a bordo campo a partire dal Boxing Day. A Goodison Park ci sono Carlo Ancelotti, annunciato in giornata dai Toffees, e Mikel Arteta, presentato ieri, ad osservare attentamente la partita dalla tribuna e si tratta dei un pareggio giusto tra due squadre che si sono affrontare a ritmi non altissimi nella prima frazione di gioco e che nella ripresa ha regalato più di qualche occasione ma il risultati non si è sbloccato.

Continua l’ottimo campionato dello Sheffield United, da solo al quinto posto in classifica dopo il successo sul campo del Brighton grazie al goal di McBurnie. I Wolves passano in casa del Norwich con i gol di Saiis e Raul Jimenez mentre al Newcastle basta l'acuto di Miguel Almiron a pochi minuti da termine per aver ragione del Crystal Palace.

Immagine

Premier League, risultati e classifica

RISULTATI: Everton-Arsenal 0-0, Aston Villa-Southampton 1-3, Brighton-Sheffield United 0-1, Newcastle-Crystal Palace 1-0, Norwich-Wolverhampton 1-2, West Ham-Liverpool (rinviata), Manchester City-Leicester 3-1, Watford-Manchester United (22 dicembre ore 15), Tottenham-Chelsea (22 dicembre ore 17.30).

CLASSIFICA: Liverpool 49; Leicester 39; Manchester City 38; Chelsea 29; Sheffield United 28; Wolverhampton 27; Tottenham 26; Manchester United, Newcastle 25; Burnley 24; Arsenal, Crystal Palace 23; Brighton 20; Bournemouth, Everton, West Ham 19; Southampton 18; Aston Villa 15; Norwich 12; Watford 9.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views