Premier, Ancelotti batte Mou: bene James Rodriguez e Allan. Castagne, gol al debutto col Leicester
Ottimo esordio per l'Everton di Carlo Ancelotti nella Premier League 2020/2021. I Toffees hanno battuto il Tottenham di José Mourinho in trasferta grazie ad una rete di Calvert-Lewin all'inizio della ripresa e sono partiti con il piede giusto mostrando un'ottima impostazione di gioco e un ottimo inserimento da parte dei nuovi innesti nel club di Liverpool. Buon esordio per Allan, che è stato impiegato in mezzo al campo con André Gomes e Doucouré; e splendida prestazione per James Rodriguez, che ha illuminato la manovra con il suo mancino partendo da destro e rientrando in mezzo al campo per mettere in moto i compagni.
L'Everton ha meritato la vittoria a Londra per intensità e qualità di gioco: la squadra di Ancelotti ha rischiato pochissimo in fase difensiva, bravissimo Pickford nel primo tempo su Doherty e Dele Alli; e si è sempre mostrata pericolosa nella metà campo avversaria. Avvio di campionato non positivo per gli Spurs, che non si sono mai dimostrati in grado di poter prender in mano il match e di farlo proprio: indicazioni negative per Mou, che non può essere affatto soddisfatto per la prestazione della sua squadra. A decidere la sfida, come già anticipato, è un colpo di testa di Dominic Calvert-Lewin: l'attaccante inglese ha infilato alle spalle di Lloris un cross dalla sinistra dell'ex Roma Lucas Digne.
James Rodriguez protagonista: esordio show in Premier
Ottimo esordio di James Rodriguez in Premier League. Il colombiano, secondo quanto riportato da Opta, è il primo debuttante nel campionato inglese a creare cinque o più occasioni da goal dall'agosto 2014, quando fu Alexis Sánchez a mettersi in mostra alla prima con la maglia dell'Arsenal. El Bandido ha mostrato sprazzi della qualità che può apportare al gioco dell'Everton e nessun giocatore ha creato più occasioni da goal (5) o intercettato più palloni (4) di James Rodriguez nella gara odierna. Debutto da incorniciare.
Castagne in gol all'esordio: Leicester batte West Brom
Nell'altra gara di oggi il Leicester ha vinto in casa del West Bromwich Albion e l'ex laterale dell'Atalanta Timothy Castagne ha trovato subito il gol con la nuova squadra. Il calciatore belga ha sfruttato l'assist di Praet e all'inizio della ripresa ha portato in vantaggio le Foxes. A chiudere il match ci ha pensato il solito Jamie Vardy con una doppietta su calcio di rigore nel finale.