Premier, Ancelotti ad un passo dall’Everton: c’è un principio di accordo con i Toffees
Dopo l'esperienza alla guida del Chelsea, che ha portato alla vittoria del titolo in Inghilterra nel 2009/2010, Carlo Ancelotti sarebbe ad un passo dal tornare in Premier League. Reduce dall'esonero con il Napoli, il tecnico di Reggiolo ha infatti incontrato nelle scorse ore la dirigenza dell'Everton e avrebbe trovato un principio di accordo per diventare il nuovo manager dell'Everton.
L'attuale allenatore della formazione di Liverpool, Duncan Ferguson, lascerebbe il posto ad Ancelotti dopo l'incontro di coppa di Lega in programma mercoledì contro il Leicester. Il possibile debutto dell'ex mister napoletano sulla panchina dell'Everton potrebbe così arrivare sabato 21 dicembre, quando al Goodison Park l'Everton affronterà l'Arsenal in occasione del primo anticipo della 18esima giornata di Premier League.
Un curriculum di tutto rispetto
Sedicesimo in classifica, appena sopra la zona retrocessione, l'Everton dovrebbe dunque ripartire da Carlo Ancelotti dopo la deludente parentesi di Marco Silva: silurato dalla dirigenza inglese dopo la pesante sconfitta nel derby di qualche giorno fa con il Liverpool. La proprietà del club, rappresentata dall'azionista di maggioranza Moshiri e il presidente Kenwright, ha infatti subito scelto il tecnico italiano dopo aver letto il lungo e vincente curriculum di ‘Carletto‘.
Le prossime ore saranno quindi decisive per definire gli ultimi dettagli della trattativa e dare l'annuncio ufficiale. Escludendo quella della Nazionale italiana, che ha condiviso con il maestro e mentore Arrigo Sacchi, la panchina dell'Everton sarebbe la decima della sua storia: una carriera che, nonostante il flop di Napoli, rimane luminosa e ricca di successi e soddisfazioni in tutti e cinque i maggiori campionati europei. Compreso quello inglese, ormai vicino a riabbracciarlo.