Praet segna ma c’è un buco nella rete, confusione in Samp-Torino: “Mi sembrava dentro”
La 22a giornata di Serie A si è aperta con l'anticipo tra Sampdoria e Torino. Una sfida tra due squadre che stanno vivendo momenti differenti, con i blucerchiati reduci da due sconfitte e i granata con tre vittorie nelle ultime 4. E non sono mancate le emozioni con la squadra ospite che dopo essersi ritrovata sotto, ha ribaltato il risultato. Curioso in particolare quanto accaduto in occasione del gol del 2-1, segnato da Praet.
Nel secondo tempo, la formazione di Juric ha confermato di vivere un momento positivo. Il pressing degli ospiti, con l'inerzia del match a proprio favore, ha portato i suoi frutti ed è arrivato infatti il sigillo del sorpasso, con un bel colpo di testa segnato dal grande ex Praet. Non proprio la specialità della casa per il centrocampista, che ha bucato l'incolpevole Falcone trovando l'angolino. Il belga ha deciso di non esultare, chiedendo scusa ai suoi ex tifosi, ma l'attenzione di compagni e avversari si è concentrata sul pallone. Il motivo? La sfera dopo essere entrata in rete, è sorprendentemente uscita, finendo dietro i tabelloni pubblicitari.
Tutta colpa di un buco nella rete, che ha regalato dunque questo particolare fuori programma. Ecco allora che alcuni dei calciatori in campo, e i tifosi non hanno capito bene cosa successo e c'è anche chi ha pensato che il gol fosse un'illusione ottica a giudicare dalla posizione finale della sfera. Tra questi in particolare i componenti della panchina del Torino che inizialmente sono rimasti un po' spiazzati.
Il pallone che ha interrotto la sua corsa fuori, e la mancata esultanza dell'autore del gol hanno tratto in inganno Ivan Juric che stando ai microfoni di DAZN ha chiesto lumi ai suoi collaboratori, un po' spaesato: "Che è successo? Non è entrata, ma mi sembrava dentro". Solo in un secondo momento dunque si è reso conto che la rete era stata convalidata, e ha capito il motivo dell'impasse. Subito infatti sul posto sono intervenuti gli addetti ai lavori che con un'operazione di "taglia e cuci" hanno rimediato, chiudendo il buco nella rete.