Praet e Singo, il Torino batte anche la Sampdoria e sogna in grande
Perde ancora la Sampdoria, terza sconfitta consecutiva nel 2022, vince ancora invece il Torino che dopo il 4-0 alla Fiorentina si impone a Marassi e continua a scalare la classifica. I granata ora sono al 9° posto e sono a un solo punto da Roma, Fiorentina e Lazio. L'incontro è stato deciso dai gol di Singo e Praet, per i blucerchiati a segno Caputo.
Vuole voltare pagina la squadra blucerchiata, lo vuole soprattutto D'Aversa che sa di giocarsi una fetta di panchina, oltre al presidente (c'è l'ex difensore Lanna) è cambiata anche la guida a livello dirigenziale con il ritorno di Carlo Osti. Il Torino è un avversario complicato per la Sampdoria, che già all'andata naufragò. La partita si mette bene per i blucerchiati che trovano il vantaggio al 16′ con un gol di Ciccio Caputo, l'attaccante sfrutta un rinvio errato di Milinkovic-Savic e insacca, 1-0.
La reazione del Toro è molto forte e il pareggio arriva esattamente al 27′ quando Singo riceve da Vojvoda e di testa realizza il sesto gol in campionato. Nel finale di tempo altra grande chance per i granata, ma Falcone, che ha sostituito Audero, si supera con un intervento portentoso su una deviazione di Askildsen che poteva essere beffarda.
Nel secondo tempo la partita si gioca su un equilibrio sottile, che sembra sempre possa crollare. Uno degli ex del match Dennis Praet, al 68′, realizza il gol del sorpasso del Torino. Il belga calcia con potenza ed è quasi incredulo dopo il gol, perché c'è un buco nella rete e il pallone dopo aver superato Falcone esce dalla porta stessa. Ma il gol c'è, ed è 2-1. Nel finale i due allenatori cambiano parecchio. Entra pure Quagliarella nella Sampdoria che all'89' da due passi non trova la porta e manca il pareggio. Il Toro vince 2-1 e sale a quota 31 punti, la Sampdoria resta invischiata nella notta per non retrocedere.