video suggerito
video suggerito

Potenza e Renate hanno le migliori difesa d’Italia: 2 gol subiti in 8 partite

Le difese meno battute d’Italia sono in Serie C: Potenza e Renate hanno subito solo 2 reti in 8 partite e la media di queste due retroguardie è di un quarto di goal ogni 90 minuti o, per dirla in maniera ancora più semplice, un goal ogni 4 gare. Al secondo posto di questa speciale classifica ci sono Benevento, Vicenza e Padova con 3 reti.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

La difesa è il miglior attacco. Da quello che traspare dai numeri e dalla storia dei nostri campionati nella maggior parte dei casi a vincere è sempre la squadra che subisce meno reti. Pre questo motivo, dopo due mesi di tornei professionistici si possono fare dei primi bilanci e guardare l'andamento dei reparti difensivi di Serie A, B e C: le statistiche ci dicono che le migliori difese d’Italia appartengono a due squadre della terza serie e sono quelle del Potenza e del Renate.

Potenza e Renate, 2 gol subiti in 8 gare

I lucani e i brianzoli, che militano rispettivamente nel girone C e A, hanno subito solo 2 reti in 8 partite e la cosa che sorprende, e fa anche un po' sorridere, è l'andamento praticamente identico delle due squadre: 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta per un totale di 17 punti e 11 reti realizzate. Per il Potenza di Giuseppe Raffaele gli uomini che riescono a neutralizzare gli attacchi avversari sono Emerson, Giosa e Sales, sempre pronti a proteggere la porta di Ioime; mentre per i ragazzi allenati da Aimo Diana i protagonisti sono Satalino tra i pali, Possenti, Baniya e Damonte sulla linea difensiva. La media di queste due retroguardie è di un quarto di goal ogni 90 minuti o, per dirla in maniera ancora più semplice, un goal ogni 4 gare: numeri davvero importanti, che rendono l'idea del lavoro che ci sta nella cura e nell'attenzione della fase difensiva.

Immagine

Le difese meno battute d'Italia

Al secondo posto di questa speciale classifica ci sono Benevento, Vicenza e Padova con 3 goal subiti però la squadra Filippo Inzaghi ha disputato una gara in meno rispetto ai due club veneti, perché la Serie B ha riposato durante la pausa delle nazionali. Hanno subito solo 4 reti Monza, Crotone e Inter mentre a 5 goal ci sono Reggina, Hellas Verona, Alessandria e Reggiana.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views