video suggerito
video suggerito

Potenza, due calciatori positivi al Coronavirus: rinviata la gara di Serie C con il Palermo

Due tesserati del Potenza sono risultati positivi al Coronavirus e la gara di domani contro il Palermo, valida per seconda giornata della Serie C 2020/2021, è stata rinviata a data da destinarsi. Nelle scorse settimane il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha stabilito che in Serie C si può chiedere il rinvio della partita “nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo 4 casi di positività al Covid-19 in una squadra”.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Immagine

Due calciatori del Potenza sono risultati positivi al Coronavirus dopo i tamponi effettuati nella giornata di venerdì 2 ottobre 2020. I rossoblù di Mario Somma erano pronti per partire alla volta di Palermo, dove domani avrebbero dovuto disputare la seconda giornata di campionato del girone C della Serie C 2020/2021, ma la gara del Renzo Barbera contro i rosanero di Boscaglia è stata rinviata a data da destinarsi. A comunicare la decisione è stata la stessa Lega Pro con una nota ufficiale: "[…] preso atto della comunicazione del Servizio Sanitario Regionale Basilicata – Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana, U.O.C. Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica di Potenza del 03/10/2020, attraverso la quale viene disposto, per motivi di sanità pubblica, trattandosi di attività agonistica di squadra professionistica, rilevata la positività mediante tampone rinofaringeo molecolare di due componenti del gruppo squadra della società Potenza Calcio S.r.l, il divieto di spostamenti con mezzi di trasporto pubblici e il divieto di riunione ed assembramenti, quindi anche di sedute di allenamento che prevedano la presenza di più atleti".

Il club lucano ha fatto sapere di aver tempestivamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo per il contenimento del Covid-19 in vigore, predisponendo la quarantena per tutto il gruppo squadra a seguito delle indicazioni fornite dall’ASP regionale. Da protocollo il Potenza eseguirà un altro test nelle prossime ore per dare un quadro chiaro della situazione ma la decisione del rinvio del match è già stata presa. Nelle scorse settimane il Consiglio Direttivo della Lega Pro, al contrario di quanto stabilito dal Consiglio di Lega nelle scorse ore, ha stabilito che in Serie C si può chiedere il rinvio della partita “nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo 4 casi di positività al Covid-19 in una squadra”.

Il comunicato del Potenza

Questa la nota ufficiale del club lucano in merito ai due casi di positività che sono stati riscontrati nel gruppo squadra:

Il Potenza Calcio rende noto che al termine dell’elaborazione dei tamponi effettuati ieri venerdì 2 ottobre 2020, sono risultati positivi al Covid-19 due tesserati.

La Società ha tempestivamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore, predisponendo la quarantena per tutto il gruppo squadra a seguito delle indicazioni fornite dall’ASP regionale.

Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dell’evoluzione della situazione.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views