Possibili avversarie della Roma: le squadre qualificate agli ottavi di Conference League

Non sta brillando particolarmente in campionato, ma la Roma ha una grande chance in Conference League. Una manifestazione che si disputa per la prima volta. I giallorossi sono già agli ottavi di finale e hanno la possibilità di vincere il trofeo, per i bookmakers di tutto il mondo sono la squadra favorita in assoluto. Ma per giungere fino alla finale la Roma deve disputare altri tre turni. A marzo sono in programma gli ottavi di finale di Conference League.
Le qualificate dagli spareggi della Conference League: Slavia Praga, PSV Eindhoven, PAOK Salonicco, Vitesse, Olympique Marsiglia, Leicester, Bodo/Glimt, Partizan.
I criteri del sorteggio di Conference League. Le otto squadre che hanno vinto i rispettivi gironi si sono qualificate per gli ottavi di finali e sono le teste di serie nel sorteggio che si terrà a Nyon. Le otto teste di serie non possono affrontarsi tra loro e sfideranno le otto squadre che usciranno vincitrici dagli spareggi. Le partite degli ottavi di andata si disputeranno giovedì 10 marzo, mentre le gare di ottavi di ritorno si terranno invece giovedì 17 marzo.
Le squadre qualificate agli ottavi di Conference League
La Roma all'ultima giornata ha scavalcato il Bodo/Glimt e ha conquistato il primato nel girone, garantendosi così la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Le altre sette squadre sono le prime nell'elenco: erano già agli ottavi i francesi del Rennes, gli austriaci del LASK, i belgi del Gent, i danesi del Copenaghen, gli svizzeri del Basilea e le squadre olandesi dell'AZ Alkmaar e del Feyenoord. I giallorossi saranno sorteggiati con una delle squadre qualificate dai sedicesimi di finale.
- Roma
- LASK
- Gent
- AZ Alkmaar
- Feyenoord
- Copenaghen
- Rennes
- Basilea
- Slavia Praga
- PSV Eindhoven
- PAOK Salonicco
- Vitesse
- Olympique Marsiglia
- Leicester
- Bodo/Glimt
- Partizan