“Positivo al Covid, una sorpresa perché sono vaccinato”: Alberto Rimedio spiega cosa gli è successo
Non sarà Alberto Rimedio, che da anni è la voce delle partite dell'Italia sulla Rai, a fare la telecronaca della finale degli Europei contro l'Inghilterra. Il 49enne giornalista romano è infatti in isolamento a Londra dopo essere risultato positivo ad un tampone assieme ad altri due membri della spedizione Rai.
Intervistato dal ‘Corriere della Sera', Rimedio racconta cosa gli è successo e il suo stato d'animo comprensibilmente non dei migliori: "Sono positivo al Covid e la partita la seguirò in televisione. La beffa è che in albergo non c'è la Rai e dovrò vederla sulla BBC. Ora sto meglio. Ho avuto dei sintomi, ma molto lievi. Direi che sono quasi asintomatico".
Il giornalista davvero non se l'aspettava: "Sono rimasto sorpreso, perché sono vaccinato. Il fatto che non mi sia inflitto punizioni corporali è un grande segno di maturità. A parte gli scherzi, c'è grande amarezza. Ho accompagnato la Nazionale lungo il suo percorso e durante i 33 risultati utili di fila. Sono il telecronista Rai dell'Italia da sette anni, ho cominciato dopo il Mondiale 2014 con Antonio Conte. La mia prima telecronaca azzurra è stata il 2-0 all'Olanda dallo stadio di Bari. Fermarmi adesso è bruttissimo. Cosa poteva esserci di più bello di Italia-Inghilterra a Wembley? Forse la finale con il Brasile al Mondiale".
Pur col morale a terra, Rimedio ha qualche messaggio da mandare, dimostrando grande spessore umano: "Voglio fare un grande in bocca al lupo a Stefano Bizzotto e Katia Serra che faranno la telecronaca al posto mio e di Antonio Di Gennaro al quale mando un grande abbraccio: se ‘Dige' salta questo appuntamento è per colpa mia. Bizzotto mi ha fatto una bellissima telefonata e gli auguro di chiudere la telecronaca gridando nel microfono l’Italia è campione d'Europa".